La FIFA ha svelato i nomi dei tre finalisti per il premio di “Miglior giocatore del 2021”. Non c’è Cristiano Ronaldo, né Mbappé né Jorginho nonostante il suo ruolo da protagonista nella vittoria degli Europei con l’Italia e della Champions League con il Chelsea: i tre giocatori sono Mohamed Salah, Robert Lewandowski e Lionel Messi.
Per quanto riguarda invece le tre giocatrici che si giocheranno lo stesso premio – per la categoria femminile – sono state selezionate Jennifer Hermoso (del Barcellona), Sam Kerr (del Chelsea) e Alexia Putellas (del Barcellona).
Il 17 gennaio prossimo, a Zurigo, verranno assegnati tutti i premi individuali FIFA. Va ricordato che tra i migliori portieri, insieme a Edouard Mendy e Manuel Neuer, c’è anche il nostro Gianluigi Donnarumma.
Italia ben rappresentata anche per quanto riguarda il premio di miglior allenatore dell’anno: insieme a Pep Guardiola e Thomas Tuchel, anche Roberto Mancini è candidato alla vittoria dello speciale premio.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…