La FIFA ha annunciato le nomination ufficiali per i premi Best Women’s Coach e Best Men’s Coach, che incoroneranno i migliori allenatori dell’anno nel mondo del calcio, femminile e maschile.
I premi, si legge nel comunicato FIFA, verranno assegnati da una giuria internazionale composta dai CT delle nazionali maschili e femminili, dai capitani delle suddette nazionali e da un giornalista per ogni territorio rappresentato da una nazionale riconosciuta dalla FIFA.
Per la categoria maschile, tra i 3 finalisti c’è anche il CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini, che in estate ha guidato gli Azzurri alla conquista di Euro 2020. A contendergli il premio, saranno Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea con cui si è laureato Campione d’Europa, e Pep Guardiola, che con il Manchester City ha conquistato la Premier League.
Contestualmente, sono stati annunciati i candidati al premio per il calcio femminile. Si tratta di Lluis Cortés, allenatore del Barcellona, Emma Hayes, alla guida del Chelsea, e Sarina Wiegman, attualmente CT della nazionale inglese e precedentemente alla guida della nazionale olandese.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…