Categories: Esports

FIFA 23: ultimate team e gameplay, le novità

Finalmente è arrivato Fifa 23, l’ultimo capitolo della celebre saga con questo nome. Infatti dall’anno prossimo la EA Sports non avrà più la possibilità di mettere il nome Fifa nel titolo. Una svolta epocale che porterà a diversi cambiamenti: si vocifera di un gioco autoprodotto direttamente dalla Fifa e uno separato della EA. Ma per il momento sono soltanto voci. Per il momento i giocatori si godono questo Fifa 23 storico che ha introdotto diverse novità.

 

 

FIFA 23, le novità di Gameplay e Ultimate Team

La modalità più utilizzata, Ultimate Team, ha subito qualche cambiamento. Il più importante è sicuramente quello del nuovo sistema d’intesa. I giocatori continueranno a dare la famosa linea verde d’intesa tra loro basandosi su campionato, club e nazionalità, Ma non ci sarà l’obbligo di metterli in collegamento tra loro lasciando al giocatore più libertà nella creazione della squadra. Cambiamenti anche per la modifica del ruolo dei giocatori i quali non saranno vincolati a giocare nel signolo ruolo, ma potranno sapziare all’interno del reparto di competenza. Verranno introdotti anche i momenti, ovvero varie missioni da svolgere all’interno di partite o momenti di gioco nell’arena d’allenamento che una volta raggiunti daranno delle stelle. Quest’ultime si potranno spendere in cambio di gettoni draft e/o pacchetti. 

 

 

Cambiamenti parziale nel Pro Club, tranne per il fatto che è stato ampliato anche a Volta. Infatti ora i videogamers potranno usare il giocatore creato da loro anche nella modalità che un tempo era Fifa Street e potrà salire di overall anche nelle partite di Volta. Modifiche anche per la tanta amata carriera allenatore. Arriva la modalità highlights. Il giocatore, oltre alla simulazione diretta, potrà scegliere di giocare solamente le azioni offensive della propria partita. Nella carriera allenatore sarà introdotto anche lo skill tree, come per la carriera giocatore. Tra decisioni extra campo e comportamenti durante le partite, verrà definita la personalità del giocatore/allenatore che determinerà il raggiungimento di vari bonus. 

 

 

I cambiamenti più importanti li si hanno nel gameplay. Il ritmo di gioco si è notveolmente abbassatto rendendo il gameplay più realistico Grazie all’Hypermotion 2 le migliaia di animazioni registrate vengono mostrate in maniera perfetta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

18 minuti ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

2 ore ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

2 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

2 ore ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

3 ore ago