Categories: News Calcio

Da Lukaku a Sancho, proteste contro i valori di FIFA: “Faccio 36 km/h ve ne siete dimenticati?

Da Khedira a Lukaku passando da Sancho e Aubameyang, molti i giocatori che lamentano mancate somiglianze o valori poco credibili nei rating personali di Fifa 20. A pochi giorni dall'uscita del tanto atteso videogioco di calcio, sono molti i giocatori che non hanno fatto mancare il loro disappunto.  

Già da Fifa 18 fu protagonista il centrocampista tedesco Sami Khedira non contento della sua capigliatura nel videogioco: “Sono contento che vi piacciano i miei capelli lunghi, ma porto un taglio corto da quasi due anni ormai” , così il centrocampista della Juventus segnalò il problema alla EA Sports sul proprio profilo Twitter prima che lo stesso colosso dei videogame sistemasse tutto. 

Romelu Lukaku ha da poco scoperto di avere solo 75 di velocità nel rating di Fifa 20 (in uscita il 27 settembre in Italia) e con una 'stories' su Instagram ha fatto presente la questione alla EA Sports: "Solo 75 di velocità? Faccio 36 km/h ve ne siete dimenticati?" e poi ancora un appello alla concorrenza di PES: "Almeno voi non deludetemi". Appello accolto dal gioco di Konami, che ha messo un bel 87 di velocità all’attaccante belga, felice della novità tanto da pubblicare una storia su Instagram per renderlo noto.  

Jadon Sancho, l'attaccante inglese, da buon intenditore e perfezionista videoludico, ha anche lui lamentato il fondamentale del passaggio di solo 77: "Solo 77 in passaggio?". Effettivamente un po' poco per chi si è visto assegnare l'etichetta di 're degli assist' (19 assist stagionali la scorsa stagione). Ma questa volta la EA non si è fatta trovare impreparata ed ha risposto ironicamente al giocatore del Dortmund: "Perché passarla se hai 90 in dribbling?".  

Pierre Aubameyang, la forte punta dei 'gunners'   con un commento molto enigmatico ha lamentato qualcosa anche lui sui suoi profili social: “88 di media, beh, ci posso stare. Ma voi ragazzi di FIFA dovreste spiegarmi qualcosa che davvero non capisco”. Lo scorso anno il bomber ex Dortmund e Milan fu il capocannoniere della Premier e probabilmente l'aver lasciato il suo rating tale e quale a quello di Fifa 19 non è andato giù al giocatore. Secondo alcuni fan invece il commento potrebbe essere rivolto al suo 85 su 99 di tiro assegnatogli quest'anno.  

Sarà anche solo un videogioco, ma probabilmente per i protagonisti stessi questo non basta. La polemica sulla mancata presenza della Juventus (causa licenza esclusiva acquisita da PES) a quanto pare non è stata l'unica e probabilmente non sarà neanche l'ultima. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago