Categories: Esports

FIFA 20, 4-4-2 e 4-2-3-1: come gestire al meglio i due moduli per la GDM Cup

Nuovi consigli, nuove tattiche e approfondimenti per arrivare al meglio alla GDM Cup, in programma martedì 21 Aprile e mercoledì 22 Aprile. Dopo le migliori squadre da prendere e due tattiche interessanti da utilizzare è tempo di parlare ancora di moduli e di impostazioni da approfondire relative al 4-2-3-1 e 4-4-2. 

Il 4231 è sicuramente uno dei moduli più utilizzati su Fifa ed è molto utile in fase difensiva per tenere palla e poi ripartire in contropiede. Per ottenere un ottimo equilibrio consigliamo di impostare i terzini che restino dietro in attacco, i due mediani con ‘resta dietro in attacco’, ‘intercetta linee di passaggio’ e ‘copertura al centro’, i due centrocampisti avanzati laterali con entra in area per il cross’.  

In questo modulo una figura fondamentale è il centrocampista centrale offensivo. consigliamo di impostarlo con ‘resta in attacco’ e svaria cosi da fungere come seconda punta e sovrapporsi all’attaccante quando si è a ridosso della porta avversaria. Nell‘immagine potete osservare come impostare le tattiche di squadra con il 4231.

Il secondo modulo di cui parliamo in questo articolo è il 442. Questa è una delle soluzioni più affidabili su Fifa20. Come impostazione dei giocatori consigliamo di mettere i terzini che restino dietro in attacco, le due ali di centrocampo le imposteremo con ‘gioca largo’ per far sì che anche la squadra avversaria allarghi le maglie della difesa per coprire su di loro. Per quanto riguarda i due centrocampisti centrali useremo solamente ‘copertura al centr’o perché cosi permettiamo loro di dare una mano anche in fase offensiva. Se notate che però subite troppi contropiedi potete aggiungere come impostazione “resta dietro in attacco”. Nell‘immagine potete osservare come impostare le tattiche di squadra con il 442. 

Alessandro Barison (Hel)

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

3 ore ago