In Inghilterra Leicester-Roma, in Olanda l’altra semifinale di Conference League: a Rotterdam si gioca Feyenoord-Marsiglia.
I padroni di casa, che vogliono tornare in una finale europea dopo vent’anni (quando vinsero la Coppa UEFA nel 2001), si schierano con un 4-3-3: l’allenatore Arne Slot ha scelta Marciano tra i pali, centrali di difesa Sandler e Senesi con Malacia e Geertruida come terzini. Linssen-Aursnes-Kokcu è il trio di centrocampo con Nelson e Sinisterra come esterni offensivi a supportare l’unica punta Dessers.
Jorge Sampaoli risponde con lo stesso modulo: in porta Mandanda, Guendozi insieme all’ex Roma Gerson in mezzo al campo e due ex Serie A in attacco insieme a Payet: Under e Milik. L’obiettivo è quello di raggiungere l’ultimo atto della competizione per dimenticare la finale persa contro l’Atletico Madrid nel 2018 in Europa League.
FEYENOORD (4-3-3): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Til, Aursnes, Kokçu; Nelson, Dessers, Sinisterra. All: Slot.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Guendouzi, Kamara, Gerson; Bakambu, Payet, Dieng. All: Sampaoli
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…