Di padre in figlio. Da Robin a Shaqueel Van Persie, la certezza è il Feyenoord. Il ragazzo classe 2006 ha firmato il primo contratto da professionista con i Rotterdammers.
Appena quindicenne, il piccolo van Persie ha ovviamente seguito il padre nel corso dei suoi ultimi anni di carriera. Anche se ai tempi del Manchester tra i due c’era stato un vero e proprio derby in famiglia: Robin in campo con lo United e Shaqueel tesserato dalle giovanili del City.
Dopo il passaggio al Fenerbache in Turchia e alla fine il ritorno in Olanda, in quel Feyenoord in cui Robin ha mosso i primi passi da calciatore. Proprio con la squadra di Rotterdam papà van Persie aveva esordito a 18 anni tra i professionisti. Chissà se Shaqueel seguirà le orme del padre.
I due intanto sono insieme nelle giovanili del Feyenoord. Robin come collaboratore tecnico e il piccolo Shaq come giocatore delle giovanili (quest’anno ha esordito anche con i 2005 nel campionato Under 17).
Oggi Shaqueel ha firmato quindi il suo primo contratto da professionista. L’annuncio è arrivato direttamente dal club di Rotterdam, che le foto del giovane van Persie al De Kuip con la maglia del Feyenoord e quelle con la famiglia dopo la firma del contratto.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…