Tutte le strade portano a Roma. Un proverbio che, mai come oggi, si lega alla città di Rotterdam e in particolare alla sua squadra di calcio, il Feyenoord. Il club olandese ha già giocato una volte nella capitale con la Lazio nei gironi di Champions League e lo farà nuovamente contro i giallorossi per i playoff di Europa League. Ormai un’abitudine dopo i quarti di finale della finale della scorsa stagione e la finale di Conference del 2022.
L’allenatore, Arne Slot, non si era lasciato bene con Mourinho dopo l’ultimo match all’Olimpico in cui aveva perso 4-1. Stretta di mano negata con l’allenatore portoghese che lo aveva rincorso gridandogli “Respect! Vai a vedere il Napoli, ora…”. Una frecciatina dopo che il collega aveva detto di guardare soltanto Manchester City e Napoli in Europa.
In panchina dal 2021, prima ha raggiunto la finale di Conference e poi ha vinto la Eredivise nella stagione 2022/23 con il suo 4-3-3 nonostante gli interpreti siano cambiati nel tempo. Da Senesi ad Hancko, da Dessers a Gimenez.
La retroguardia giallorossa dovrà fare particolare attenzione a Santiago Gimenez, attaccante messicano (leggi qui la sua storia) ma con passaporto italiano classe 2001, che in campionato ha fatto più gol che partite: 16 match conditi da 18 reti. E pensare che la scorsa annata si era fermato a 15. Da tenere sotto osservazione anche tre olandesi: Stengs, Timber e Geertruida. Insieme hanno portato 16 gol.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…