“Ho sempre creduto nel Triplete con l’Inter”, esordisce così Samuel Eto’o dal palco del Festival dello Sport di Trento. L’ex attaccante dei nerazzurri, protagonista nella storica annata del 2010, è tornato a parlare dei trofei conquistati in maglia Inter.
Immancabili domande sulla sua avventura italiana più ricca di successi in assoluto, all’Inter. Eto’o non si sottrae, anzi: ”La maglia più bella d’Italia. Magari non mi crederete, ma chiedetelo: credevo alla Champions. Quando sono andato a firmare il contratto c’era una differenza di soldi, io ho detto di metterla come premio che massimo due anni l’avremmo vinta. Avevamo una squadra di lottatori e di brave persone con un allenatore unico, che capiva perfettamente ogni giocatore e i tifosi dell’Inter. Ha combinato tutto in modo perfetto. Se rivedi la partita di ritorno col Barcellona è ovvio che avevamo bisogno del fattore fortuna: l’abbiamo avuto perché abbiamo dato, dato, dato per tutto l’anno. L’Inter può vincere ancora il campionato, lo spero. Ho visto la sconfitta all’ultimo secondo col Real Madrid: può succedere. C’è una squadra per competere e vincere ma serve lottare”.
Ad ascoltare le dichiarazioni di Eto’o presente anche il numero uno della Liga Javier Tebas, che elogia il suo campionato e attacca quelli che ha definito i “club-stato”, al secondo Manchester City e Psg. Il pensiero dell’ex attaccante non è lontano da quello del padre padrone della Liga: ”Sono pericolosissimi per il calcio europeo. Il Psg solo quest’anno paga più di 600 milioni si stipendi e ha introiti non oltre i 250 milioni. Onestamente, nessuno di noi crede davvero che abbiano guadagni maggiori del Manchester United. Così si inflazionano i salari, nessuno può pareggiare loro offerte: questi non sono soldi che vengono da calcio, ma dal petrolio.
Ora vediamo cosa accadrà con il Newcastle, con il fondo dell’Arabia Saudita. Questa evoluzione del calcio è pericolosa tanto quanto la Superlega”.
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…