Categories: Interviste e Storie

Festa di Halloween a scuola: piccolo tifoso si traveste da… Alisson

L’incubo di ogni attaccante. Un portiere che in pochi vorrebbero affrontare? Al momento in molto risponderebbero Alisson Becker. Il brasiliano, che in estate ha lasciato Roma destinazione Liverpool, è già un idolo in Inghilterra. Fra i tifosi Reds, ovviamente, ma non solo. Sempre titolare fin qui, 12 le presenze stagionali. Sette le volte in cui è uscito dal campo con la porta inviolata. Insomma, ci sono anche i guantoni del secondo portiere più pagato di sempre sul grande avvio di stagione dei ragazzi di Klopp, primi a pari merito con il City in Premier e in vetta al proprio girone di Champions

“Quando ho lasciato Roma ho pianto” Ha raccontato più volte Alisson. Adesso ha il sorriso e le lacrime le fa scendere agli attaccanti. Fra parate, miracoli e giocate con i piedi, che continua a fare nonostante l’errore contro il Leicester di quasi due mesi fa. Sulla sua strada, nelle prossime due giornate di campionato, Cardiff e Arsenal. Sarà un Halloween movimentato per lui e per i suoi compagni, insomma. Decisamente più sereno per i loro sostenitori e, soprattutto, per un piccolo tifoso.

Che, come ogni bambino della sua età, si travestirà e andrà per le case a fare la fatidica domanda: “Dolcetto o scherzetto?”. Lo farà vestito da…Alisson, appunto. Tutto di giallo, dai calzettoni alla maglietta, proprio come si presenta ogni domenica il portiere del Liverpool. Per fare le cose al meglio, papà Tristan ha voluto anche dipingere sul volto del figlio la folta barba del numero uno dei Reds. Poi guantoni alle mani e scarpette ai piedi, giusto per non farsi mancare proprio niente. Della serie “un portiere da paura”.

Troppo bello per non fotografarlo. E per non metterne l’immagine anche sulla propria pagina Twitter: “Festa scolastica di Halloween – l’incubo di ogni attaccante” Ha scritto papà Tristan. La foto ha fatto velocemente il giro del web, arrivando anche sui canali social del diretto interessato. Tanto che Alisson ha commentato divertito con delle emoticon: la faccina che ride con le lacrime, una mano che mima l’ok e un’altra con il pollice alzato. Quanto basta per far felice il suo piccolo tifoso, che ha in lui il suo giocatore preferito. E che con la ‘sua’ faccia proverà a conquistare quanti più dolci possibili

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

34 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

45 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago