“La mamma è sempre la mamma”, si sa. Sono sette in totale le squadre di Serie A che in questo turno di campionato hanno deciso di celebrare la festa della mamma con delle magliette particolari. Sulle spalle dei giocatori ci saranno infatti i nomi o cognomi delle proprie madri.
Il Milan è stato tra i primi club a lanciare l’iniziativa e contro il Cagliari è sceso in campo con la classica maglia rossonera, ma scrivendo il nome (o cognome) delle madri dei giocatori.
E così Giroud diventa Viviane, Sportiello diventa Capuana e Leao (che parte dalla panchina) Conceicao, giusto per citarne alcuni. Stessa iniziativa accolta positivamente dal Cagliari e da altre cinque squadre: Genoa, Verona, Lecce, Torino e Udinese
Questa iniziativa partita dal club rossonero con l’intento di tornare ad accendere i riflettori e creare nuova consapevolezza sul diritto all’identità personale di ogni individuo. Il 27 aprile 2022, la Corte Costituzionale ha infatti dichiarato discriminatoria la norma che impone l’attribuzione automatica del cognome paterno. Dal 1° giugno successivo, per la legge italiana, entrambi i genitori devono poter condividere la scelta del cognome dei propri figli, in quanto elemento fondante dell’identità personale degli stessi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…