Triplice fischio, tutti sotto la doccia” e “poi le paste”. “Prima la foto ragazzi”: a chiamare a raccolta i compagni pettorina gialla sulle spalle dopo la vittoria è Capitan Mimmo Criscito.
4-3 il risultato finale della partitella a chiudere la seconda giornata di allenamenti ad Arenzano, – in attesa che i lavori di rizzollatura al Signorini di Pegli vengano terminati – dopo settimane di pioggia finalmente sotto ad un sole primaverile ad avvicinare lentamente il Genoa alla sfida in programma dopo la sosta con la Sampdoria.
Corse, ripetute e addestramenti il menù di giornata dei ragazzi di Juric, presenti anche i Primavera Bianchi, Ventola, Karic, Masini, Micovschi, Montaldo e Raccichini: a chiudere la mattinata, le prove di derby (senza i nove nazionali, assenti anche Sandro, Lapadula, Bessa, Marchetti e Romulo) ‘titolari’ da una parte e undici schierati ‘alla Giampaolo’, il 4-3-1-2 dell’allenatore blucerchato, dall’altra, e poi la solita partitella finale tra gli scelti da capitan Criscito e quelli guidati da Biraschi. Vodisek; Gunter, Romero, Criscito; Lakicevic, Mazzitelli, Rolon, karic, Lazovic; Bianchi e Dalmonte la formazione pettorina gialla sulle spalle.
Raccichini; Biraschi, Spolli, Veloso; Masini, Medeiros, il collaboratore di Juric Paro, Micovschi; Kouamé, un Lisandro Lopez in versione attaccante e Ceihas quelli in maglia rossa: subito sotto grazie alla rete di Iuri Medeiros a sbloccare la gara.
Micovschi su conclusione ravvicinata e Romero di testa ribaltano momentaneamente il risultato. “Nicola, guarda che a gennaio ti vendo” la ‘minaccia’ tra i sorrisi dei compagni di Criscito al ‘suo’ attaccante Dalmonte, invitato a riportare la squadra in corsa per la vittoria: chiesto fatto.
Gol del 2-2, assist per il sorpasso di Mazzitelli e doppietta personale la reazione dell’ex Cesena, assoluto protagonista di giornata.
Solo utile alle statistiche il gol a tinte rosse di Ceihas per il 4-3 finale: “trenta secondi”, “teniamola dalla bandierina” l’ultima indicazione di Criscito. Non c’è più tempo, game over ad Arenzano: a fare festa in campo sono i gialli, nello spogliatoio invece a festeggiare Mazzitelli – 23 anni oggi per il centrocampista – è tutto il gruppo. Pronto a ritrovarsi domani, per un’altra giornata di lavoro: tra sorrisi e voglia di preparare al meglio la prossima sfida, il derby della lanterna numero 117.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…