Dopo la prima storica partita arbitrata in Serie A, Maria Sole Ferrieri Caputi è pronta a un nuovo grande esordio. La direttrice di gara, infatti, tra pochi giorni arbitrerà la sua prima partita tra nazionali maschili.
Ferrieri Caputi è stata designata per l’amichevole tra Germania e Perù, in programma sabato 25 marzo alle 20.45 alla Mewa Arena di Magonza.
Ferrieri Caputi è stata la prima direttrice di gara donna ad arbitrare una partita di Serie A maschile. Lo scorso 2 ottobre 2022, infatti, ha diretto la partita di campionato tra Sassuolo e Salernitana. Inoltre, a dicembre ha anche arbitrato la prima partita di Serie B (Frosinone-Ternana, ndr) in cui la terna abritrale era composta interamente da donne (Di Monte e Trasciatti erano le guardalinee, ndr).
In carriera Ferrieri Caputi ha già arbitrato un match di nazionali maschili Under 21 tra San Marino e Albania, Germania-Perù sarà però il suo esordio ufficiale in una partita tra nazionali maggiori maschili.
Oltre a questo importante appuntamento, nei prossimi mesi Ferrieri Caputi sarà protagonista di un altro grande palcoscenico. La direttrice di gara, infatti, arbitrerà i Mondiali femminili, in programma in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto 2023.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…