Categories: Calciomercato

Ferrero: “Zero rimpianti, Samp più forte. Peccato per un procuratore…”

Un’altra sessione di calciomercato è ufficialmente giunta al termine. La Sampdoria chiude con due – tra le altre – cessioni eccellenti (Torreira all’Arsenal e Duvan Zapata all’Atalanta), ma con tante operazioni in entrata, molte di prospettiva. Una, però, non è andata in porto: il sogno Simone Zaza, infatti, è sfumato sul più bello, quando nell’ultimo giorno di mercato pareva ormai vicinissimo al ritorno a Genova. L’offerta del Torino, però, è risultata più vantaggiosa e l’attaccante ha preferito il passaggio ai granata.

Ai nostri microfoni, il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha commentato il mercato della sua squadra e il trasferimento dell’attaccante ex Valencia alla corte di Mazzarri: “Penso sia un mercato ottimo, sono solo dispiaciuto per un procuratore che è stato molto scorretto: al giocatore auguro un “in bocca al lupo”. Nella vita non bisogna essere il gatto nella dispensa perché, chi le fa, le dice e le pensa. Le cattive azioni vanno sempre indietro. Zaza? Non c’entra niente, c’entrano solo questi procuratori”.

“I rinforzi richiesti da Giampaolo? Glieli abbiamo dati, questa Sampdoria è più forte di quella dell’anno scorso. Non abbiamo venduto nessuno, è andato via un solo giocatore (Torreira, ndr): non dovete vedere le uscite fatte da una strategia comune, i Silvestre e compagnia bella: voi dovete valutare le vendite e Ferrero non ha venduto nessuno, questo è un messaggio che voglio dare ai tifosi. Abbiamo venduto Torreira, che ormai aveva fatto il suo percorso, e con lui anche Zapata. Però, abbiamo preso nove giocatori”.

“Un rimpianto? Il mondo è pieno di giocatori, Massimo Ferrero rimpianti non ne ha. Dico che i rimpianti li deve avere chi non è venuto, perché quando vengono con me più stanno e più ci vogliono stare. Il rinvio a metà della prima giornata? L’ho già spiegato ieri, le partite si rimandano i morti no e non voglio commentare: per me sono giornate di lutto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sassuolo-Fiorentina, gol annullato a Volpato: Grosso perde la testa e viene espulso

Cos'è successo in un minuto durante il secondo tempo del match tra Sassuolo e Fiorentina…

2 minuti ago

Genoa, De Rossi: “Norton-Cuffy può spaccare il mondo. Zaniolo? A volte lo picchiavamo perchè era troppo forte”

Daniele De Rossi ha fatto il punto sul suo Genoa in vista del prossimo match…

41 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Grazie ai tifosi, insieme a loro proviamo a fare di più”

Le parole del direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari prima del fischio d'inizio del match…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Settimana non semplice, gli attaccanti devono dare di più”

Gian Piero Gasperini (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, in conferenza…

3 ore ago

Il possibile cammino dell’Italia ai Mondiali: pericolo Ronaldo agli ottavi

Chi troverebbe l'Italia se andasse ai Mondiali: girone abbordabile, il primo vero pericolo potrebbe essere…

4 ore ago

Pochettino ammette: “Vorrei tornare in Premier, mi manca sempre”

Parteciperà al Mondiale da padrone di casa, ma Pochettino pensa già al futuro lontano dagli…

4 ore ago