Scelto, e ufficializzato, il nuovo allenatore Marco Giampaolo, torna a parlare Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. Lo fa ai microfoni di Rai Sport, partendo proprio da Giampaolo: “Mi ha impressionato molto, mi ha detto che farà giocare la squadra a calcio, che a me piace. Con lui finiremo sicuramente nella parte sinistra della classifica, faremo sicuramente un ottimo campionato, anche perché abbiamo una bella squadra. Vi ricordo che Sarri andava a lezione proprio da Giampaolo, per vedere come giocava. Mi ero innamorato anche di Sarri, ma me lo sconsigliarono e rinunciai a malincuore”.
Poi su Montella: “Gli voglio molto bene, ho fatto di tutto per portarlo alla Samp, una squadra che a lui sta stretta. Ha avuto la possibilità di andare al Milan, la squadra di cui è tifoso fin da bambino. In bocca al lupo a lui”.
Poi sul mercato, tra Cassano, Castan, Paredes, Balotelli. Ma prima di tutto Soriano: “Va dove lo porta il cuore. A gennaio stava per andare all’Inter. Ci sono dei momenti in cui uno deve volare ed è giusto che faccia la sua strada. Castan? Possibile. Paredes? Pure. Cassano è un grande talento, ma credo che non farà più parte del progetto Sampdoria. Io una possibilità gliel’ho data, poi sapete com’è andata. Ora la possibilità è finita. Balotelli? E’ come lui. Balotelli è nemico di Balotelli, come Cassano è nemico di Cassano. E’ un grande giocatore rimasto agli anni ’60, a Sapore di Mare. Potrebbe ripartire da una squadra passionale come la nostra, ma è un po’ confuso. Ho provato a dirgli di venire alla Samp, è un grande talento”.
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…