Le parole del direttore generale della Fiorentina a Sky Sport nel prepartita del match contro il Vitoria Guimaraes.
Nella sesta giornata della prima fase della Uefa Conference League la Fiorentina di Raffaele Palladino affronta il Vitoria Guimaraes.
Un match delicato per i viola che si giocano il secondo posto nel girone, essenziale per evitare il Chelsea di Enzo Maresca nel prossimo turno della competizione. Il Vitoria Guimaraes arriva dalla convincente vittoria nella competizione contro il St. Gallen per 4-1. In campionato, invece, i portoghesi sono reduci dal pareggio per 2-2 in trasferta contro il Rio Ave.
Palladino e i suoi trovano di fronte i portoghesi, secondi nella classifica generale dietro al Chelsea. La Fiorentina arriva dalla sconfitta per 1-0 in campionato contro il Bologna dell’ex allenatore, Vincenzo Italiano. Nella competizione i viola arrivano dal 7-o rifilato al LASK nella sfida del “Franchi”.
Prima del match, il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato ai microfoni di Sky Sport affrontando vari temi tra cui la situazione legata a Edoardo Bove, il mercato e l’atmosfera in casa viola.
Al centro del discorso un pensiero chiaramente legato a Bove: “Saluto Edoardo e un tipo di giocatore come lui non è semplice. Per un po’ non ci sarà e bisognerà capire come gestire la situazione”.
Sui possibili movimenti di mercato aggiunge: “Se ci saranno operazioni che vale la pena fare e che ci aiuteranno a migliorare le faremo. Questa squadra sta vivendo tante emozioni anche fuori dal campo ma che riesce ad affrontare le cose in campo. Il gruppo alla fine pensa alla partita e basta”.
VITORIA (4-3-3): Varela, Alberto, Oscar Rivas, Fernandes, Joao Mendes; Tiago Silva, Silva, Saraiva; Kaio Cesar, Da Silva Cunha, Nuno Santos. All. Rui Borges.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Comuzzo, Parisi; Richardson, Mandragora; Ikoné, Gudmundsson, Beltràn; Kouamé. All. Palladino
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…