Categories: News Calcio

Ferrara: “Juventus-Milan? Mi preoccupa Bacca. Rugani e Romagnoli sono il futuro della Nazionale”

Juventus-Milan, l’attesa è finita. Stasera verrà assegnato il primo trofeo della stagione, la Supercoppa italiana, e la partita verrà seguita da milioni di persone in tutto il mondo. Dalla Cina sarà sintonizzato Ciro Ferrara, che con la Juventus ha vinto la Supercoppa quattro volte. Tuttavia la prima in assoluto Ciro la vinse con il Napoli, proprio ai danni dei bianconeri:

“L’ultima Supercoppa che mi vide protagonista la Juve la vinseai rigori. Il mio fu quello decisivo. Ero il quinto rigorista, pensavo non ci sarebbe stato neppure bisogno di calciare quel penalty e invece… La Supercoppa l’ho alzata per ben cinque volte, la prima quando giocavo nel Napoli. Battemmo proprio la Juventus 5-1. Fu una serata indimenticabile per i tifosi azzurri”.

Juventus favorita, ma occhio a Bacca: “È una gara secca, può succedere di tutto. Comunque, la Juventus è favorita. Dipenderà molto da come approccerà alla partita. Il vero rischio per la squadra di Allegri è di non affrontare la gara nel modo giusto perché si gioca in un ambiente particolare, diverso dal solito. I bianconeri sono più abituati a partite del genere, dunque hanno dalla loro l’esperienza. Però la squadra di Montella è giovane e spensierata e inoltre c’è Bacca, che è sempre pericoloso. È molto bravo ad attaccare la profondità, quindi non bisognerà concedergliela altrimenti possono essere dolori. Però, la difesa della Juve è garanzia di affidabilità”.

In campo due givani difensori che possono rappresentare il futuro del calcio italiano: Rugani si è inserito bene in un reparto collaudato potendosi permettere pure il lusso di qualche errore. Adesso ha acquisito sicurezza e personalità. Sarà una pedina importante anche per Ventura. Con Rugani e Romagnoli la Nazionale con loro due è al sicuro per il futuro. Diciamo che mi piacciono entrambi, anzi mi piace pure Caldara sul quale sembra che la Juve abbia anticipato la concorrenza. E’ anche per operazioni del genere che il club bianconero è davanti a tutti in Italia. C’è una struttura societaria importante che ha investito nello stadio e che sul mercato continua a pescare alcuni tra i migliori giovani italiani”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

9 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

10 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

10 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

10 ore ago