È arrivato l’annuncio ufficiale del Barcellona, la trattativa era conclusa da tempo: oggi, 28 dicembre, Ferran Torres è diventato ufficialmente un nuovo calciatore blaugrana.
“Il giocatore ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni, fino al 30 giugno 2027, e la sua clausola rescissoria è stata fissata a 1 miliardo di euro“, questa la parte principale del comunicato del club. Durata massima e clausola monstre per Ferran Torres.
“Ciao Culers, sono molto contento di annunciarvi che da oggi faccio parte di questo grande club. Sarà un orgoglio vestire questa maglia, mi sento pronto“, ha detto lo stesso Ferran Torres, in un video-selfie, per annunciare la sua firma con il club catalano.
Ai canali ufficiali del Barça, poi, Ferran Torres ha rilasciato le sue prime parole dopo il trasferimento dal Manchester City: “Sono molto felice di unirmi al Barça. Spero di continuare a crescere come calciatore e persona e di aiutare il Barça a continuare ad essere una delle migliori squadre del mondo. È un enorme passo avanti nella mia carriera, voglio continuare a crescere, segnando gol“.
Nella sua presentazione, l’attaccante ha spiegato poi il suo pensiero sull’allenatore, già ex bandiera blaugrana da calciatore: “Xavi ha avuto una formidabile carriera come giocatore. Come allenatore sta iniziando, ma è ugualmente formidabile. Mi aiuterà a crescere e migliorare. Spero che ora mi guidi“, ha chiuso il calciatore.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…