Categories: News Calcio

La verità di Fernando Gago: “Sono infortunato da 15 anni”

"Papà, quando torni a giocare posso venire con te all'allenamento?". Una voce innocente, gli occhi innamorati di papà e del suo lavoro. La tenerezza di un bambino e l'impegno ad andare avanti pur di farlo felice. La forza di Fernando Gago è tutta lì, nell'amore per Mateo e nell'obiettivo di non deluderlo. Intervistato da FoxSport Radio, l'ex centrocampista di Boca Juniors, Roma e Real Madrid ha svelato un retroscena che ha accompagnato il suo ultimo infortunio: "Quando mi sono fatto male nel Superclasico contro il River Plate, non ero sicuro di voler tornare a giocare. A mio figlio non avevo ancora detto nulla, lui già insisteva per venire con me al campo al momento del mio rientro. Quando gli ho detto che non sapevo se continuare o meno, mi ha detto che non era d'accordo…"

"Ho pianto tantissimo", ha raccontato Gago, che alla fine ha dato retta al piccolo Mateo ed è tornato a giocare nel Velez. Il capitolo infortuni, per El Pintita, non pare però essersi ancora concluso una volta per tutte. E Fernando non ne è sorpreso: "Sono quindici anni che soffro terribilmente di dolori al tendine d'Achille. Tutto è iniziato con un Liverpool-Real Madrid, mi feci male a quel punto e chiesi al dottore di farmi delle infiltrazioni per continuare a giocare. Oggi, a distanza di anni, sono consapevole che potrei infortunarmi anche camminando o scendendo dalla macchina. Ghiaccio e dolore per tutta la settimana, è sempre la stessa storia"

Quando scende in campo, però, tutto passa in secondo piano: "Metto gli scarpini due taglie più grandi, in maniera tale da affievolire il dolore. Preso dall'adrenalina del match, quasi non sento più niente. Eppure ve lo assicuro: dormo con il piede fuori dal letto e indosso le ciabatte quando sono in spiaggia perché altrimenti soffro davvero troppo…". Infortunato da quindici anni, in campo per Mateo e per le emozioni che solo il pallone sa regalare.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

35 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago