Categories: News Calcio

Fernando Caceres: “500.000 pesetas per fermare Ronaldinho”

500.000 pesetas, poco più di 3.000 euro, per fermare Ronaldinho. Una proposta allettante, arrivata sul tavolo di Fernando Caceres. Era all'inizio del nuovo millennio quando l'ex difensore, all'epoca al Celta Vigo, ricevette questa offerta prima di una partita contro il Barcellona.

A raccontarlo è stato lo stesso Caceres in un'intervista al canale YouTube Idolos, l'obiettivo era chiaro: far uscire Ronaldinho dalla partita. "Stavamo giocando una partita Celta – Barcellona a Vigo – racconta – Sulla prima palla che Ronaldinho è andato a prendere, l'ho colpito da dietro. L'ho aiutato a rialzarsi e gli ho detto che mi erano stati offerti 500 mila pesetas per spedirlo fuori dal campo, mi ha risposto: "Se mi prendi." Non sono più andato a marcarlo".

L'ex difensore argentino, che ha avuto modo di giocare in nazionale con Maradona, spiega anche il suo punto di vista nel paragone tra Diego e Messi: "È molto difficile scegliere tra uno dei due – ammette Caceres – I tempi sono diversi e anche le storie. Fortunatamente non ho mai affrontato Messi, ma sarebbe stato complicato dalle cose che fa, non ci puoi credere. Quando Leo viene da te, cosa fai? Non lo sai, quindi lo prendi a calci direttamente, è la soluzione che hai".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago