4-1 in Ungheria, con il pubblico sugli spalti. La Juventus si impone sul Ferencvaros in una partita che ridona il sorriso alla squadra di Pirlo, vista anche la vittoria dello scorso weekend contro lo Spezia (qui tutti i risultati di Champions). L'allenatore commenta ai microfoni di Sky Sport. "Siamo soddisfatti del risultato" dice, "meno per il punto di vista del gioco. Forse è stato il rilassamento per il 4-0… Ma c'è stata un po' troppa superficialità in alcuni punti: bene per i tre punti, ma dobbiamo migliorare" continua, con il suo solito aplomb.
"Il dialogo con i giocatori? C'è, tanto. Poi in campo però vanno loro: devono fare le scelte e devono essere quelle giuste. Sottoporta siamo stati un po' egoisti" dice. "Potevamo anche chiuderla prima". Su Arthur: "Non stava bene fin dall'inizio. Ha avuto problemi allo stomaco, gli veniva da rimettere. E infatti non era in grado di correre: volevamo toglierlo dopo una ventina di minuti, ma ha voluto continuare. Non era in condizione di giocare la partita. La posizione? Deve essere leggermente più avanti, ma fisicamente non ce la faceva… Era sempre in affanno fisico. Ha tenuto fino al primo tempo".
Sulla difesa: "Anche lì dobbiamo fare meglio, dobbiamo essere più aggressivi con i due esterni. Essere veloci a scivolare con la difesa, fare in modo che i centrocampisti aiutino".
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…