Categories: News Calcio

Juve, Pirlo: “Il pubblico allo stadio fattore positivo. Qui per vincere”

La Juve è ospite del Ferencvaros per la terza giornata del girone G di Champions League. Il club ungherese è ultimo in classifica con un solo punto conquistato, come la Dynamo Kiev.  L'allenatore dei bianconeri Andrea Pirlo ha presentato la sfida in conferenza stampa: "Abbiamo visto e studiato gli avversari. Giocano bene a calcio, con personalità. Non meritavano quel passivo col Barcellona e hanno fatto una buona partita con la Dynamo. Hanno buone trame di gioco e giocatori aggressivi, dobbiamo rispettarli perché la partita vale tre punti come quella col Barcellona". 

A proposito di Barcellona: "Ci ha fatto capire che serve migliorare, che per giocare certi tipi di partite dobbiamo avere più determinazione e organizzazione. Sapevamo di incontrare una grande squadra e forse incontrarla così presto ci ha fatto bene. Lavoreremo per migliorare e fare una grande partita al ritorno". 

Alla Puskas Arena ci saranno 20mila spettatori domani per la partita: "Un fattore positivo sia per noi, perchè ci aiuta ad alzare l'attenzione, ma anche per i tifosi. Budapest è una bellissima città ma siamo qui per giocare a calcio, fare una grande partita e vincere". 

Ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore bianconero aveva aggiunto alcuni particolari sulla formazione: "Chiellini si è allenato bene, ha recuperato dall’infortunio e sarà quindi a disposizione domani sera". Sul centrocampo ha aggiunto: "L’altro giorno ha giocato McKennie, due partite prima Ramsey, poi Kulusevski. Non importa chi gioca, ma importante che tengano la posizione in campo, perché il modello di gioco è lo stesso". Infine su Dybala: "Sta bene, ho parlato anche stamattina col ragazzo. E' normale che dopo 2-3 partite un po’ di stanchezza, sia fisica che mentale, ci sia. Paulo sta bene e ha bisogno di lavorare. Potrebbe riposare in vista della partita di domenica con la Lazio, ma deve stare pronto". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago