Categories: News Calcio

Juve, Pirlo: “Il pubblico allo stadio fattore positivo. Qui per vincere”

La Juve è ospite del Ferencvaros per la terza giornata del girone G di Champions League. Il club ungherese è ultimo in classifica con un solo punto conquistato, come la Dynamo Kiev.  L'allenatore dei bianconeri Andrea Pirlo ha presentato la sfida in conferenza stampa: "Abbiamo visto e studiato gli avversari. Giocano bene a calcio, con personalità. Non meritavano quel passivo col Barcellona e hanno fatto una buona partita con la Dynamo. Hanno buone trame di gioco e giocatori aggressivi, dobbiamo rispettarli perché la partita vale tre punti come quella col Barcellona". 

A proposito di Barcellona: "Ci ha fatto capire che serve migliorare, che per giocare certi tipi di partite dobbiamo avere più determinazione e organizzazione. Sapevamo di incontrare una grande squadra e forse incontrarla così presto ci ha fatto bene. Lavoreremo per migliorare e fare una grande partita al ritorno". 

Alla Puskas Arena ci saranno 20mila spettatori domani per la partita: "Un fattore positivo sia per noi, perchè ci aiuta ad alzare l'attenzione, ma anche per i tifosi. Budapest è una bellissima città ma siamo qui per giocare a calcio, fare una grande partita e vincere". 

Ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore bianconero aveva aggiunto alcuni particolari sulla formazione: "Chiellini si è allenato bene, ha recuperato dall’infortunio e sarà quindi a disposizione domani sera". Sul centrocampo ha aggiunto: "L’altro giorno ha giocato McKennie, due partite prima Ramsey, poi Kulusevski. Non importa chi gioca, ma importante che tengano la posizione in campo, perché il modello di gioco è lo stesso". Infine su Dybala: "Sta bene, ho parlato anche stamattina col ragazzo. E' normale che dopo 2-3 partite un po’ di stanchezza, sia fisica che mentale, ci sia. Paulo sta bene e ha bisogno di lavorare. Potrebbe riposare in vista della partita di domenica con la Lazio, ma deve stare pronto". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

2 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

3 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

3 ore ago

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

4 ore ago