Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Obiettivo centrato. Nico? Spero nulla di grave”

Termina 1-1 il match tra Ferencvaros e Fiorentina, valido per l’ultima giornata della fase a gironi di Conference League: un risultato che consente a Bonaventura e compagni di accedere direttamente agli ottavi di finale. Accade tutto nel secondo tempo: i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Zachariassen; la Fiorentina trova il gol del pareggio al minuto 73 con il solito Ranieri. Al termine della gara, Vincenzo Italiano – allenatore del club viola – ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport

Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Ferencvaros-Fiorentina

L’allenatore ha esordito così: L’obiettivo è stato centrato: siamo stati bravi a reagire allo svantaggio. Abbiamo avuto la possibilità di giocare con due risultati su tre e siamo stati bravi a reagire allo svantaggio. Superiamo un girone non facile e rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un passo avanti. Le due partite dei playoff avrebbero intasato il nostro calendario. Nico ha pagato gli otto giorni di allenamento a parte dove non ha potuto spingere: l’abbiamo tutelato a Roma, oggi si sentiva di giocare e giustamente l’abbiamo messo in campo. Speriamo non sia nulla di grave”.

Vincenzo Italiano ha poi proseguito: “Sottil si è ripreso, ha dato segni importanti. Abbiamo cinque esterni: se da qui al mercato reagiamo e crescono le palle gol da parte di tutti, i ragazzi hanno talento per fare meglio ancora”.

L’allenatore del club viola ha concluso: “Oggi non avevamo cinque che avevano iniziato a Roma, sono state assenze molto pesanti. La squadra ha giocato per come deve. Stiamo aspettando la loro voglia di essere altrettanto incisivi: basta poco per perderli per tanto tempo, spero che Nico sia il problema più semplice. Arthur arriva in allenamento e ha male all’adduttore. Bonaventura risente di una botta da Roma. Speriamo di ritrovarli il prima possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

3 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

23 minuti ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

32 minuti ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

37 minuti ago

Murgita: “Esultanza? Rappresentava la gioia di tutti i genoani che soffrono. Siamo vivi”

I commenti di Roberto Murgita nell'intervista post Sassuolo-Genoa, valida per la decima giornata di Serie…

1 ora ago

Lazio, Fabiani: “Dobbiamo cercare di fare risultato a tutti i costi”

Le parole del direttore sportivo biancoceleste prima del match contro il Cagliari che chiuderà la…

2 ore ago