Categories: News Calcio

Pallone d’Oro, Ferdinand snobba Jorginho: “Non è neanche il migliore di Chelsea e Italia”

Mentre ci si avvicina alla fine dell’anno solare e alla premiazione ufficiale per il Pallone d’Oro, continuano i commenti in giro per il mondo su chi meriterebbe effettivamente il premio.   

Jorginho fra i 30 finalisti per il Pallone d’Oro

Fra i 30 finalisti per il premio, grazie alle vittorie in Europa con Nazionale e Chelsea, c’è meritatamente anche l’italiano Jorginho. Protagonista con Tuchel in Champions League prima e con Mancini all’Europeo dopo, il centrocampista si è confermato ad altissimi livelli per tutta la stagione.  

Non tutti però sono d’accordo sul fatto che si meriti di essere considerato come uno dei favoriti per il premio assegnato da France Football. Fra questi, Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United e oggi commentatore sportivo in Inghilterra, che già in passato aveva criticato Jorginho.

“Non merita di stare vicino a questi nomi importanti”

Mi sconcerta che sia nella lista dei favoriti per il Pallone d’Oro” spiega Ferdinand a Bt Sport, “Non è il miglior giocatore nel Chelsea e nemmeno nella Nazionale italiana. Non voglio mancare di rispetto nei suoi confronti, è un grande giocatore, ma non merita di stare nella lista vicino a questi altri giocatori (un elenco mostrava i nomi di Lewandowski, Messi, Benzema e Salah, ndr), considerato il livello a cui stanno giocando”.  

“Anche nella scorsa stagione, Kantè è stato il migliore in campo nella maggior parte delle partite vinte dal Chelsea in Champions League. Jorginho ha vinto dei trofei importanti e capisco la sua candidatura, ma non può competere con gli altri giocatori per il premio” ha concluso l’ex United. 

Le prime critiche nel 2019: “Non corre e non fa assist”

Durante il primo anno ai Blues di Jorginho, Ferdinand aveva già criticato il centrocampista dopo una sconfitta in casa dell’Arsenal a inizio 2019: “Non serve, non dà niente nè in difesa nè dall’altra parte del campo. Non corre e non aiuta, detta solo i ritmi di gioco. Ha fatto più di 2000 passaggi in stagione, ma zero assist“.

Le ultime prestazioni non hanno fatto ricredere completamente Ferdinand, che nonostante le vittorie di squadra, non lo ritiene fra i migliori giocatori al mondo nel 2021. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

46 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago