Dopo una grande stagione conclusa al 5° posto in classifica e con la qualificazione alla prossima Champions League, il Bologna si sta muovendo sul mercato per rinforzare la propria rosa. Sul tema è intervenuto Claudio Fenucci, amministratore delegato del club emiliano, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
In apertura Fenucci ha commentato la cessione di Joshua Zirkzee al Manchester United: “Una volta che ci ha comunicato il desiderio di andarsene abbiamo provato a trattenerlo, ma poi ci siamo mossi: le scelte sono frutto del lavoro di un anno. Partite visionate, Dallinga ci pareva l’opzione migliore. Finalizzatore, gol in Francia, speriamo lo faccia anche a Bologna”.
Dopodiché l’ad rossoblù ha parlato del nuovo allenatore della prima squadra, l’ex Fiorentina Vincenzo Italiano: “Di lui mi è piaciuto il lavoro svolto fino a oggi, a Firenze ha fatto molto bene. Empatico, non sarà facile trasmettere le sue emozioni visto che veniamo da una stagione esaltante. Clima e voglia di crescere c’è, e il progetto tattico è comunque simile”.
Quanto agli obiettivi per la nuova annata, Fenucci ha dichiarato: “Ci vogliono entusiasmo e lavoro. Quell’applicazione va tenuta sempre, come l’anno scorso: le motivazioni ci sono, il gruppo tecnico è rimasto. Partita dopo partita, vogliamo essere rompiscatole in Champions League. Il mio sogno è portare un trofeo a Bologna. Sulla carta è sempre la Coppa italia. Non lo dico, perché poi non si realizza”.
Con Calafiori in partenza verso l’Arsenal, arriverà un nuovo difensore centrale: “Calafiori è alle firme: servirà un altro centrale. Vediamo Hummels, o altro. E dopo il centrale capiremo nuovi innesti, introiti da Champions e mercato ci permettono di farlo. Sartori ha diverse alternative. Hummels è un nome che affascina perché Bologna è una piazza in cui i giocatori a fine carriera fanno molto bene, quindi sarebbe il giocatore ideale. Ma abbiamo anche giocatori validi e di prospettiva, aspettiamo la sua risposta ma abbiamo 2-3 alternative che possono fare bene“.
Infine l’ad rossoblù non si è sbilanciato sui possibili obiettivi di mercato: “Non voglio parlare di singoli. Durante l’Europeo ho chiamato i miei giocatori perché hanno fatto benissimo e tenuto alto il nome del Bologna. Tolti Zirkzee e Calafiori abbiamo lo stesso gruppo e potranno aiutare i nuovi“.
Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…