Quello appena iniziato sarà un weekend di grandi sfide, come Juventus-Napoli e Inter-Milan. Ma non solo, perché anche all’estero non mancheranno sfide avvincenti. In particolare, in Turchia si sfidano Fenerbahce e Galatasaray, che vuol dire anche José Mourinho contro Victor Osimhen. Dopo essersi già affrontati in Italia nelle partite tra Napoli e Roma, i due ex Serie A si sfideranno per la prima volta in Super Lig.
L’ultima volta da avversari di Mourinho e Osimhen risale al 23 dicembre 2023, quando in Roma-Napoli a trionfare fu lo Special One per 2-0. Erano gli ultimi tempi per entrambi in Serie A. Il portoghese sarebbe stato esonerato neanche un mese dopo, mentre il nigeriano ha lasciato il Napoli a inizio settembre.
Tutti e due hanno scelto la Turchia per ripartire. Alla sesta giornata del campionato di Super Lig si trovano già contro. Un derby, ma soprattutto uno scontro diretto tra prima e seconda in classifica. Il Galatasaray arriva alla partita ancora a punteggio pieno, mentre il Fenerbahce, che giocherà in casa, è a -2.
Mourinho spera nella vittoria e nel conseguente sorpasso, Osimhen nell’allungo in classifica e soprattutto nel primo gol. L’ex Napoli finora ha giocato solo una partita col Gala, in cui ha servito un assist e si è visto annullare un gol nel 5-0 sul Rizespor. In ogni caso, Fenerbahce-Galatasaray sarà soprattutto Mourinho contro Osimhen.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…