Continua la protesta del Fenerbahce contro la federazione turca. Dopo l’aggressione subita dai propri calciatori nel match contro il Trabzonspor e le minacce di ritiro dal campionato, i gialloblù hanno disertato il match di Supercoppa contro il Galatasaray. Non solo in campo è scesa l’Under 19, ma i giocatori sono anche rimasti per poco, lasciando il terreno di gioco dopo appena 3 minuti.
Il match tra Galatasaray e Fenerbahce era in programma ieri sera, domenica 7 aprile, alle 20:30. Un grande classico del calcio turco con un trofeo in palio, ma non con la stessa cornice delle altre volte. La squadra di Ismail Kartal, infatti, non è è scesa in campo. O meglio, lo hanno fatto solo undici giocatori della squadra Under 19.
I giocatori, accompagnati al campo dagli assistenti e lo staff tecnico della prima squadra, hanno cominciato la gara regolarmente. Tuttavia dopo il gol dell’attaccante avversario Mauro Icardi, andato a segno dopo soli 49 secondi, il Fenerbahce ha lasciato il campo, così da terminare la partita con la vittoria 3-0 a tavolino per il Galatasaray.
Una decisione, quella del club turco, maturata a seguito della situazione generale del calcio turco. In un’assemblea straordinaria i vertici del Fenerbahce avevano richiesto alla Federazione che la gara di Supercoppa venisse rinviata a un’altra data e che fosse arbitrata da un arbitro straniero: richieste che sono state ignorate. Nel pomeriggio Bonucci e compagni hanno addirittura svolto un allenamento pomeridiano, con focus sul match di Conference League contro l’Olympiacos.
Dopo i fatti avvenuti nella giornata di ieri, il management del Fenerbahce ha spiegato i motivi della sua decisione di lasciare il campo nella finale di Supercoppa. Il comunicato ufficiale del club: “Il club ha fatto questo per i principi e i valori in cui crede e perché è arrivato al punto di ribellarsi alle ingiustizie subite. Come più grande club sportivo del mondo, continueremo a resistere oggi e in futuro come abbiamo fatto ieri”.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…