Dopo soli quattro mesi, Leonardo Bonucci saluta ufficialmente l’Union Berlino e diventa un nuovo giocatore del Fenerbahce. Atterrato a Istanbul nella giornata di mercoledì, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 11 gennaio, l’ex Juventus ha firmato il contratto che lo lega al club turco.
Queste le parole con cui l’ex difensore della Juventus ha salutato il club tedesco con un post sul suo profilo Instagram: “In questa mia probabile ultima stagione mi ero prefissato di tornare a giocare con continuità e all’estero. L’Union mi ha offerto questa possibilità ma nel frattempo gli obiettivi del Club sono cambiati a stagione in corso e con grande rispetto fra tutti, presidente dirigenti e allenatore, si è deciso di continuare ognuno per la propria strada. Grazie a tutti i miei compagni e allo staff, una famiglia che mi ha reso più agevole la vita in questa mia inedita esperienza all’estero. Oggi cambio nazione, ma non obiettivi. E per un’ultima volta permettetemi di urlare Eisern Union!”.
Questo, invece, il comunicato del Fenerbahce: “Il nostro club ha aggiunto alla sua rosa il difensore italiano Leonardo Bonucci. L’esperto difensore vestirà la maglia del Fenerbahçe fino al termine della stagione 2023-24. Diciamo a Leonardo Bonucci: ‘Benvenuto nella nostra famiglia’ e gil auguriamo successo con il Fenerbahçe”.
Il club tedesco riceverà un indennizo simbolico per il cartellino del difensore, che percepirà 1,3 milioni di stipendio fino a giugno. Nella trattativa è stato fondamentale anche Edin Dzeko, che ha spinto affinché l’affare andasse in porto.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…