Categories: News Calcio

Bonucci lascia il calcio, l’omaggio del Fenerbahce e il saluto dei tifosi | VIDEO

Il Fenerbahce si prepara a sfidare l’Instanbulspor e per Leonardo Bonucci sarà una partita molto speciale. Il difensore italiano ha infatti deciso di ritirarsi.

Fenerbahce, Bonucci si ritira

A comunicare il ritiro dell’ex Juventus e Milan è stato lo stesso club turco, con il seguente comunicato: “Il difensore italiano Leonardo Bonucci, che si è unito alla nostra squadra di calcio durante il periodo di mercato dell’intervallo, concluderà la sua carriera calcistica attiva. Bonucci, che ha incontrato il nostro allenatore İsmail Kartal e i nostri giocatori prima dell’ultimo allenamento (ieri, ndr) presso le nostre strutture del Fenerbahçe Can Bartu per la partita contro l’İstanbulspor, è stata consegnata una maglia del Fenerbahçe autografata da tutta la squadra“.

Dopo la fine della sua esperienza in Italia Bonucci si è trasferito prima in Germania all’Union Berlino e poi nel corso del mercato invernale ha poi raggiunto il Fenerbahce. In Turchia il classe 1987 ha collezionato appena 10 presenze ma ora proverà a chiudere la sua carriera con un altro trofeo. Il Fenerbahce è infatti secondo a tre punti dal Galatasaray primo e vincendo potrebbe quindi aggiudicarsi la Super Lig turca.

È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia – ha detto Bonucci -. Ho cercato di mostrare il mio meglio dentro e fuori dal campo, ma soprattutto domani combatteremo la nostra ultima battaglia. Voglio finire la mia carriera con una coppa e abbiamo la possibilità di diventare campioni. Vi ringrazio tutti, ha concluso.

L’ultima partita di Leonardo Bonucci

Prima del fischio d’inizio della partita, Bonucci ha ricevuto una targa celebrativa dal Fenerbahce ed è stato abbracciato da tutti i suoi compagni. Il difensore italiano è poi andato sotto la curva dei suoi tifosi, che lo hanno omaggiato con cori e applausi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

3 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…

3 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

3 ore ago