Il Fenerbahce si prepara a sfidare l’Instanbulspor e per Leonardo Bonucci sarà una partita molto speciale. Il difensore italiano ha infatti deciso di ritirarsi.
A comunicare il ritiro dell’ex Juventus e Milan è stato lo stesso club turco, con il seguente comunicato: “Il difensore italiano Leonardo Bonucci, che si è unito alla nostra squadra di calcio durante il periodo di mercato dell’intervallo, concluderà la sua carriera calcistica attiva. Bonucci, che ha incontrato il nostro allenatore İsmail Kartal e i nostri giocatori prima dell’ultimo allenamento (ieri, ndr) presso le nostre strutture del Fenerbahçe Can Bartu per la partita contro l’İstanbulspor, è stata consegnata una maglia del Fenerbahçe autografata da tutta la squadra“.
Dopo la fine della sua esperienza in Italia Bonucci si è trasferito prima in Germania all’Union Berlino e poi nel corso del mercato invernale ha poi raggiunto il Fenerbahce. In Turchia il classe 1987 ha collezionato appena 10 presenze ma ora proverà a chiudere la sua carriera con un altro trofeo. Il Fenerbahce è infatti secondo a tre punti dal Galatasaray primo e vincendo potrebbe quindi aggiudicarsi la Super Lig turca.
“È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia – ha detto Bonucci -. Ho cercato di mostrare il mio meglio dentro e fuori dal campo, ma soprattutto domani combatteremo la nostra ultima battaglia. Voglio finire la mia carriera con una coppa e abbiamo la possibilità di diventare campioni. Vi ringrazio tutti“, ha concluso.
Prima del fischio d’inizio della partita, Bonucci ha ricevuto una targa celebrativa dal Fenerbahce ed è stato abbracciato da tutti i suoi compagni. Il difensore italiano è poi andato sotto la curva dei suoi tifosi, che lo hanno omaggiato con cori e applausi.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…