Dai gol in Champions League a quelli in Chinese Super League. Nuova vita, stesse abitudini. All’esordio con la maglia dello Shandong Luneng, Marouane Fellaini ha siglato il gol vittoria: 1-0 agli avversari del Beijing Renhe e primi tre punti della stagione conquistati. In Cina l’ex centrocampista del Manchester United ha trovato uno dei tanti italiani emigrati nel continente asiatico: Graziano Pellè. A guidare l’attacco della squadra, contro il Beijing, c’era proprio l’ex Southampton.
Il giocatore belga ha lasciato il Manchester United lo scorso febbraio per approdare allo Shandong. La Cina è diventata la nuova casa di tanti calciatori, che non hanno resistito alle ammalianti sirene asiatiche. Ma Fellaini ha detto di essere approdato in Chinese Super Leauge non per soldi: “Sono qui per affrontare una nuova sfida – ha spiegato il centrocampista a Het Nieuwsblad in una recente intervista – non è il denaro la ragione che mi ha portato in Cina. Dovreste vedere le nostre strutture mediche e tecniche, sono fantastiche. Adoro stare qui. E poi con l’Asian Champions League dovrò giocare due partite alla settimana, dunque non riuscirò a riposarmi più di quanto non accadesse in Inghilterra”.
Da Fellaini a Hamsik, spesso trasferirsi in Cina dipende da fattori economici. Altre volte, invece, solo per misurarsi con nuove sfide. L’avventura del centrocampista belga con lo Shandong Luneng è iniziata nel migliore dei modi. Altra maglia, uguali abitudini: fiuto del gol. Per Fellaini un bel bigliettino da visita per la nuova avventura cinese.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…