Dai gol in Champions League a quelli in Chinese Super League. Nuova vita, stesse abitudini. All’esordio con la maglia dello Shandong Luneng, Marouane Fellaini ha siglato il gol vittoria: 1-0 agli avversari del Beijing Renhe e primi tre punti della stagione conquistati. In Cina l’ex centrocampista del Manchester United ha trovato uno dei tanti italiani emigrati nel continente asiatico: Graziano Pellè. A guidare l’attacco della squadra, contro il Beijing, c’era proprio l’ex Southampton.
Il giocatore belga ha lasciato il Manchester United lo scorso febbraio per approdare allo Shandong. La Cina è diventata la nuova casa di tanti calciatori, che non hanno resistito alle ammalianti sirene asiatiche. Ma Fellaini ha detto di essere approdato in Chinese Super Leauge non per soldi: “Sono qui per affrontare una nuova sfida – ha spiegato il centrocampista a Het Nieuwsblad in una recente intervista – non è il denaro la ragione che mi ha portato in Cina. Dovreste vedere le nostre strutture mediche e tecniche, sono fantastiche. Adoro stare qui. E poi con l’Asian Champions League dovrò giocare due partite alla settimana, dunque non riuscirò a riposarmi più di quanto non accadesse in Inghilterra”.
Da Fellaini a Hamsik, spesso trasferirsi in Cina dipende da fattori economici. Altre volte, invece, solo per misurarsi con nuove sfide. L’avventura del centrocampista belga con lo Shandong Luneng è iniziata nel migliore dei modi. Altra maglia, uguali abitudini: fiuto del gol. Per Fellaini un bel bigliettino da visita per la nuova avventura cinese.
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…