Prima il rosso, poi il pianto disperato. Il Palmeiras vince 1-0 nella trasferta di Copa Libertadores contro il Gremio, grazie al gol di Gustavo Scarpa, ma a prendersi gli onori delle cronache è inevitabilmente la reazione di Felipe Melo all’espulsione rimediata al 77’. Lacrime a dirotto, maglia a coprire il volto e via a testa bassa negli spogliatoi, mentre invano compagni e avversari tentano di consolarlo.
Sarà stato il peso specifico della partita, andata dei quarti di finale del principale torneo sudamericano, o un improvviso senso di colpa, comunque sia il brasiliano ha mostrato alle telecamere un lato insolito del suo carattere, notoriamente duro e avvezzo a comportamenti sopra le righe.
Forse a determinare la reazione anche la percezione di aver subito un’ingiustizia. L’espulsione, infatti, arrivata per somma di gialli, è sembrata severa, in quanto l’intervento, pur scomposto, non aveva dato l’impressione di essere cattivo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…