Carismatico, lottatore, un mastino in mezzo al campo. Felipe Melo in Italia (cinque stagioni tra Fiorentina, Juve e Inter) l’avevamo conosciuto così. Comandante della mediana, non certo il classico brasiliano dai piedi raffinati. Questa notte però Felipe ha deciso di stupire tutti, inventandosi un gol da leggenda. La partita è Palmeiras-Fluminense, 34^ giornata della Serie A brasiliana. A dieci minuti dalla fine, il Verdão conduce per 1-0: un punteggio che la squadra di Scolari, lanciata verso la vittoria del campionato, deve difendere.
Dentro quindi Felipe Melo per rinforzare il centrocampo. O almeno, questo doveva essere il piano partita. Invece, dopo appena due minuti, il nuovo entrato si veste da 10 e prova a risolvere un batti e ribatti al limite dell’area calciando al volo di esterno destro. Palla all’incrocio, Allianz Parque impazzito.
https://twitter.com/Palmeiras/status/1062884029786193921?ref_src=twsrc%5Etfw
Il Palmeiras vincerà poi 3-0, momentaneamente a +8 sulle inseguitrici a quattro giornate dalla fine. Se il club paulista dovesse centrare il titolo, ci fa già intuire quale sarebbe il gol copertina della cavalcata incoronandolo con un simpatico tweet: “Portate via i bambini, perché il golaço di Felipe Melo è vietato ai minori“.
L’irruenza in mezzo al campo questa volta non c’entra, semplicemente troppa bellezza. Chissà se i tifosi di Juve e Inter l’avrebbero mai detto, pensando a Felipe Melo.
https://twitter.com/Palmeiras/status/1062906797726597120?ref_src=twsrc%5Etfw
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…