Categories: News Calcio

Felipe Melo: “Mbappé è uno stupido, ha tanto da imparare”

Mai banale Felipe Melo. Dentro e fuori dal campo. Fresco vincitore dell’ultima Copa Libertadores, il centrocampista brasiliano è stato intervistato ai microfoni di TNT Sports, canale televisivo brasiliano. Dure dichiarazioni nei confronti del fuoriclasse francese, Kylian Mbappé. Il motivo? L’attaccante del PSG e della nazionale francese, nel maggio del 2022, definì il calcio sudamericano “poco sviluppato”.

Felipe Melo: “Mbappé? Per sua fortuna non abbiamo mai giocato contro”

Felipe Melo, a modo suo, ha voluto rispondere direttamente alle dichiarazioni rilasciate da Kylian Mpabbé riguardo al livello in Brasile e Argentina: “Il calcio non è sviluppato come in Europa. E’ per questo che i vincitori più recenti dei Mondiali sono europei”. A distanza di mesi ecco la risposta del centrocampista brasiliano: Mbappé è uno stupido. Ha segnato tre gol in finale ma l’Argentina è diventata campione e Messi è il migliore del mondo. Ha ancora molto da imparare, non può parlare di calcio sudamericano.

 “Vengono dall’Europa per cercare giocatori qui, non in Francia. Per fortuna non ho avuto la possibilità di giocare contro di lui, per fortuna non so se per me o per lui. Nonostante ciò, Felipe Melo ha riconosciuto le grandi potenzialità del francese: “È un grande giocatore, vincerà 3 o 4 Palloni d’Oro”.

Il calciatore del Fluminese ha rivelato che cosa farebbe qualora dovesse affrontare Messi: “Sono felice per lui, ma sono brasiliano e volevo che il Brasile vincesse con Neymar. Cosa farei se dovessi giocare contro Messi? Prima della partita lo bacerei poi lo prenderei a calci e alla fine gli chiederei la maglia”. E sulla vittoria in Copa Libertadores: “Le squadre argentine sono forti, ma le squadre brasiliane hanno più soldi. Il Boca ha meritato di arrivare in finale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago