Categories: News Calcio

Felipe Anderson: “Olimpiadi esperienza unica, ora la Lazio. Quest’anno giocherò più libero”

A tutto Felipe Anderson. L’esterno della Lazio è intervenuto sulla radio ufficiale del club parlando a 360° della nuova creatura di Inzaghi e, soprattutto, dell’oro Olimpico conquistato a Rio con il Brasile di Neymar.

“E’ bello tornare con la medaglia più importante. E’ stata un’esperienza incredibile, sono orgoglioso di averne fatto parte. Ora sogno il Mondiale ma è ancora presto. Neymar? Lui è un leader, è fantastico averlo conosciuto”. Ora la Lazio: “Sono felice e carico, voglio tornare al top della forma. Ho visto la gara della squadra contro l’Atalanta, sono stati tre punti pesanti. E ho anche visto il gol al debutto di Lombardi, fantastico. Purtroppo contro la Juventus abbiamo perso, loro dietro sono fortissimi ma la nostra prova è stata positiva. Ora pensiamo al Chievo. I nuovi? Si inseriscono bene, hanno voglia di stupire. In questo mese ci conosceremo, possiamo fare bene. Spero di migliorare presto l’intesa con Immobile, così faremo tanti gol. Anche Wallace mi ha sorpreso e Bastos è un guerriero”. Felipe Anderson chiude parlando delle sue aspettative: “So quello che devo fare e quello da evitare, l’ultimo anno mi ha insegnato tanto. Con l’addio di Candreva giocherò più a destra. Siamo una bella squadra, veloce davanti ed esperta dietro: possiamo fare grandi cose. Quest’anno sono più libero e fiducioso. Giocherò tranquillo e rischierò con responsabilità verso i miei compagni. Quando sei giovane e fai un anno buono e poi le cose vanno storte perdi un po’ di fiducia e sei preoccupato di dover dimostrare a tutti il tuo valore. Io non possono programmare nulla. Io gioco d’istinto. Anche i miei compagni mi dicono di farlo, mi dicono di rilassarmi. Così dovrò fare: quest’anno giocherò libero. Sento la fiducia del mister e quest’anno giocherò così. Anche Inzaghi è stato bravo, ci sta dando tanta fiducia per migliorare”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

28 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

32 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

38 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

43 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

2 ore ago