Categories: News Calcio

Fazio: “A Roma ho trovato il mio posto, punto a vincere con l’Argentina”

Pochi giorni fa è nato il suo primo figlio Tomás, oggi giocherà la prima partita del Mondiale. Periodo d’oro per Federico Fazio, che dopo una stagione da protagonista nella Roma vuole stupire anche con l’Argentina: “Sarà complicato trovare un periodo più bello nella mia vita – Ha detto il difensore in un’intervista rilasciata a SoFoot.com- Sono sensazioni che rimarranno per sempre. Mia moglie mi manda tutti i giorni le foto di Tomas, per farmelo sentire più vicino. E’ una motivazione in più per fare bene al Mondiale”.

Nato a Buenos Aires, ma con il cuore anche a Roma, città che l’ha fatto sentire importante. “So di aver fatto una grande stagione a Roma, una città in cui ho veramente trovato il mio posto. Nelle ultime due stagioni ho giocato 100 partite e mi sento benissimo fuori e dentro al campo”.

Solo due convocazioni nel 2011 con l’Argentina prima d’ora, adesso il Mondiale con Messi e compagni: “Sono felicissimo di giocare la Coppa del Mondo – Afferma Fazio- Questo è il massimo ce si può raggiungere in una carriera, perché si difendono i colori del proprio paese. Messi? E’ il miglior giocatore del mondo, quindi dobbiamo approfittarne”.

Eppure con la sua Roma Fazio è riuscito ad arginare il fenomeno argentino nella gara che regalato ai giallorossi l’accesso alla semifinale di Champions. “Sapevamo come fare male al Barça ed eravamo consapevoli di avere una squadra in grado di fare la rimonta. La fiducia che abbiamo avuto in noi stessi è stata fondamentale. In partite come queste, la testa è essenziale per vincere”.

“Il mio idolo d’infanzia? Batistuta. Ho guardato sempre i suoi gol cercando di imitarlo, infatti fino a 15 anni ero un attaccante. La forza dell’Argentina? Ognuno di noi ha grandi ambizioni, puntiamo a vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago