Categories: News Calcio

Fazio: “A Roma ho trovato il mio posto, punto a vincere con l’Argentina”

Pochi giorni fa è nato il suo primo figlio Tomás, oggi giocherà la prima partita del Mondiale. Periodo d’oro per Federico Fazio, che dopo una stagione da protagonista nella Roma vuole stupire anche con l’Argentina: “Sarà complicato trovare un periodo più bello nella mia vita – Ha detto il difensore in un’intervista rilasciata a SoFoot.com- Sono sensazioni che rimarranno per sempre. Mia moglie mi manda tutti i giorni le foto di Tomas, per farmelo sentire più vicino. E’ una motivazione in più per fare bene al Mondiale”.

Nato a Buenos Aires, ma con il cuore anche a Roma, città che l’ha fatto sentire importante. “So di aver fatto una grande stagione a Roma, una città in cui ho veramente trovato il mio posto. Nelle ultime due stagioni ho giocato 100 partite e mi sento benissimo fuori e dentro al campo”.

Solo due convocazioni nel 2011 con l’Argentina prima d’ora, adesso il Mondiale con Messi e compagni: “Sono felicissimo di giocare la Coppa del Mondo – Afferma Fazio- Questo è il massimo ce si può raggiungere in una carriera, perché si difendono i colori del proprio paese. Messi? E’ il miglior giocatore del mondo, quindi dobbiamo approfittarne”.

Eppure con la sua Roma Fazio è riuscito ad arginare il fenomeno argentino nella gara che regalato ai giallorossi l’accesso alla semifinale di Champions. “Sapevamo come fare male al Barça ed eravamo consapevoli di avere una squadra in grado di fare la rimonta. La fiducia che abbiamo avuto in noi stessi è stata fondamentale. In partite come queste, la testa è essenziale per vincere”.

“Il mio idolo d’infanzia? Batistuta. Ho guardato sempre i suoi gol cercando di imitarlo, infatti fino a 15 anni ero un attaccante. La forza dell’Argentina? Ognuno di noi ha grandi ambizioni, puntiamo a vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al Hilal

Pablo Marí ha lasciato il centro di allenamento della Fiorentina. Nel suo futuro, come raccontato…

2 minuti ago

Roma, Gasperini: “Ho visto ciò che proviamo in allenamento. Mercato? Argomento antipatico”

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…

13 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Mercato? Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

30 minuti ago

Genoa, per l’attacco si valuta anche il nome di Cutrone

Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…

35 minuti ago

Torino, Baroni: “Zapata merita di giocare questa partita, per il suo passato e per la sua dedizione”

Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…

35 minuti ago

Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di Serie A tra l'Atalanta di Raffaele Palladino e il…

1 ora ago