Categories: News Calcio

Farris: “Un pizzico di rammarico c’è. Lautaro è uno dei nostri capitani in campo”

Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio del Maradona contro il Napoli (1-1), durante il quale aveva sostituito Inzaghi, squalificato. 

 

 

Il secondo tempo di grande impatto mentale e psicologico la dice lunga sulla qualità della nostra squadra“, esordisce Farris. 

Il Napoli è una grande squadra, e dopo il gol dell’1-0 la partita si era messa in salita, anche perché come è normale che sia i nostri avversari avevano trovato entusiasmo, anche con il pubblico a sostenerli. Entusiasmo che poi noi abbiamo spento, facendo molto bene“, commenta Farris. “C’è anche un pizzico di rammarico, ma abbiamo tirato fuori una grandissima prestazione: avevamo creato i presupposti per vincere la partita, alla fine il Napoli si è messo a 5 arretrando, noi avevamo ancora benzina“. 

 

 

Nelle prossime partite all’Inter mancheranno Brozovic in campionato e Barella in Champions (entrambi per squalifica): “In un certo senso, lo dico scherzando, questo ci agevola nelle rotazioni. Come giudico la prestazione di Dumfries? In Italia, purtroppo, quando arriva un giocatore straniero viene etichettato come fosse in difficoltà, invece Denzel si è applicato e ha voluto apprendere, anche con un po’ di autonomia nei movimenti. Oggi abbiamo dato libertà ai giocatori di uscire con un quinto per non abbassarci. Nel primo tempo Dumfries ha avuto difficoltà per contrastare Insigne, ma alla lunga abbiamo sfiancato centrocampisti del Napoli, perché i due esterni sono riusciti a fare quello che dovevano, entrambi, e l’appoggio per i nostri centrocampisti diventava più agevole“, prosegue Farris.  

 

 

Conclusione riservata a uno dei migliori giocatori della squadra, parso in difficoltà in alcune delle ultime gare: “Lautaro? Il talento c’è, è un ragazzo giovane, si è guadagnato posizioni nell’Inter; una delle sue capacità è l’acrobazia, ora affinerà l’intesa con Edin (Dzeko, ndr), che è un regista offensivo, ma Lautaro è un ragazzo che lavora con grande intensità e determinazione, e sente la maglia addosso, è uno dei nostri capitani in campo“, chiosa Farris.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

6 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

7 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

8 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

8 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

9 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

9 ore ago