La Fiorentina accoglie il suo primo innesto del calciomercato di gennaio: è Davide Faraoni, esterno difensivo classe 1991, che si alternerà con Kayode sulla fascia destra, data l’indisponibilità di Dodo. Ecco le prime immagini a Firenze dell’ormai ex Hellas Verona.
Il classe 1991 arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Hellas Verona. Un acquisto importante per Vincenzo Italiano, che avrà un’alternativa sulla destra. Complice il lungo stop di Dodò, infatti, l’allenatore viola aveva a disposizione il solo Michael Kayode. Nella prima parte di stagione, Fabiano Parisi era stato adattato in quella posizione.
L’arrivo del calciatore ormai di fatto ex Hellas Verona è stato intorno alle 19:30 di ieri, venerdì 12 gennaio, alla stazione di Firenze. Nella mattinata di oggi, anche il comunicato dell’Hellas Verona:
“Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito con diritto di riscatto – a ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del difensore Marco Davide Faraoni, fino al 30 giugno 2024.
Hellas Verona FC saluta Marco Davide e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale“.
Le sue prime dichiarazioni: “Sono contento e prontissimo per l’avventura anche in Europa. Non ho ancora partito con Italiano, se partirò per Riad? Adesso vediamo, è stato tutto molto veloce, devo ancora realizzare. Un trofeo? Un sogno. Ho voluto questa possibilità, ho sperato che tutto questo potesse succedere ed è successo“.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…