Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, chi schierare? La Top 10 degli attaccanti del prossimo week end

In casa, fuori casa, fattore campo, piede caldo; gli attaccanti di Serie A sono in griglia di partenza. Ma al giro di boa, con la classifica più che mai corta, bisogna fare attenzione a chi si affida l’attacco. Chi sarà più incisivo alla prima del girone di ritorno? Abbiamo stilato una classifica dei 10 attaccanti da schierare nel weekend di campionato.

1 Icardi (Inter – Chievo): sembra la partita più semplice per tornare al gol. Non segna dal 3-0 con la Lazio prima della sosta, ma a Udine ha dimostrato che gli basta un pallone tra i piedi per trasformare un assist in oro per i compagni. In più gli ultimi due gol segnati dall’Inter al Chievo sono – al solito – firmati da MI9. Certezza.

2 Mertens (Napoli – Pescara): a Pescara, la prima giornata, l’ha siglata con una doppietta. Non è valsa i tre punti ma di acqua sotto i ponti ne è passata a sufficienza: domenica al San Paolo giocherà come prima punta e proprio da quando Sarri ha deciso di schierarlo là davanti, più che una garanzia è diventato quasi una sentenza, in casa come in trasferta.

3 Dzeko (Udinese – Roma): ha violato la porta dell’Udinese la scorsa stagione (quasi una rarità) e alla prima del girone d’andata. Dei 13 gol segnati, le due doppiette le ha realizzate fuori casa contro Sassuolo e Napoli. Non segna dall’ultima prima della sosta contro il Chievo, ma è in forma e la cattiveria in campo indica la voglia di tornare al gol. I voti alti ormai sono una certezza, manca il +3, che potrebbe tornare proprio al Friuli.

4 Belotti (Torino – Milan): il Gallo con le grandi si esalta. Nel girone di andata ha segnato a Juventus, Milan, Inter e Napoli. Lunedì sera contro rossoneri, oltre alla carica agonistica, si vorrà far perdonare il rigore del possibile 3-3 sbagliato a San Siro alla prima giornata. Da ricordare che 8 dei suoi 13 gol li ha segnati davanti ai suoi tifosi all’Olimpico.

5 Higuain (Fiorentina – Juventus): l’anno scorso, in maglia azzurra, la Fiorentina è stata una vittima sia all’andata che al ritorno. L’argentino, quando vede viola, timbra il cartellino. Ha segnato nelle ultime tre di campionato (Torino, Roma e Bologna). Al Franchi la partita sarà ruvida, ma il Pipita sembra essere tornato in forma strepitosa.

6 Immobile (Lazio – Atalanta): 8 reti da inizio stagione. L’ultima lo scorso turno all’Olimpico. In campionato non segnava dal 30 ottobre e con il gol vittoria al 90’, arrivato contro il Crotone dopo una partita sofferta, si è iniettato un’ingente dose di cattiveria agonistica. L’ostacolo Atalanta può essere superato.

7 Berardi (Sassuolo – Palermo): l’attaccante del Sassuolo è rientrato in campo col Torino dopo un lungo stop. Pochi minuti per ritrovare la forma e per mettere minuti nelle gambe. Può sembrare un rischio puntare su di lui però proprio col Palermo ha firmato i tre punti del Sassuolo alla prima di campionato e domenica si giocherà qualcosa in più della partita. Tra voci di mercato e gol da ritrovare, siamo sicuri che tornerà il Berardi di sempre. Da Palermo a Palermo… già ci immaginiamo i titoli lunedì mattina.

8 Falcinelli (Crotone – Bologna): dei 5 gol fatti due li ha segnati in casa e tre distribuiti tra Franchi, San Siro (contro il Milan) e Mapei Stadium nel pareggio con il Sassuolo. Viste le difficoltà di Destro, nella sfida dello Scida puntiamo sul bomber del Crotone.

9 Mchedlidze (Sampdoria – Empoli): con l’Empoli ha segnato in due delle ultime tre partite giocate (doppietta contro il Cagliari e il temporaneo gol del vantaggio in casa dell’Atalanta). Sembra essere in ottima forma e aver trovato una certa continuità nelle prestazioni, pagelle alla mano. Nonostante il fattore campo (è sempre difficile giocare al Ferraris) contro la Sampdoria potrebbe dare conferme.

10 Simeone (Cagliari – Genoa): tra Cagliari e Genoa il piede più caldo potrebbe averlo Simeone. Lotta su ogni pallone, quando non segna fa assist o serve i compagni. La sua crescita sembra in costante escalation e contro la difesa del Cagliari, potrebbe tornare al gol, che manca dal 18 dicembre. Certo l’emergenza in casa per Juric continua, ma il Cholito

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus, Comolli e Chiellini bloccati in Svezia: non possono atterrare a Bodo per la neve

Comolli e Chiellini bloccati in Svezia: non possono raggiungere la Juventus a Bodo a causa…

12 minuti ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

37 minuti ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

49 minuti ago

OpenVAR, Rocchi sul Inter-Milan: “Rigore giusto, il Var interviene per l’imprudenza dell’intervento”

Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′, si ferma Gutierrez

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago