Categories: Pazzidifanta

​Fantacalcio…e Sanremo | Quando le canzoni suggeriscono la formazione

Quinta giornata di ritorno…67esimo Sanremo e il “Festival delle Formazioni”

Mario Biondi – Federico Bernardeschi | Alla 67esima edizione del Festival della Canzone italiana, la voce profonda di Mario Biondi canta “Rivederti”: quello che tutto il Franchi potrebbe cantare stasera a Federico Bernardeschi, 93 presenze in maglia viola prima di passare ad un’acerrima nemica. Tra Sanremo e Firenze ci sono meno di 400km, tra i Viola e la Juve 28 punti di distacco. Rivedersi, oggi, potrebbe diventare magia.

Giovanni Caccamo – Fabio Quagliarella | “Eterno”: il brano che il cantautore siciliano porta in gara, si abbina a perfezione con l’attaccante della Samp: 16 gol, 5 assist e una fantamedia sopra l’8, a 35 anni. Se non è Eterno lui, chi lo è?

Meta-Moro – Emanuele Giaccherini | “Non mi avete fatto niente” è la canzone più discussa e chiacchierata di questa edizione del Festival. Ma potrebbe diventare il motto di Giaccherini di questo weekend: non importa se “gli hanno cambiato maglia” (è andato in prestito al Chievo nell’ultima sessione di mercato), perché nelle ultime 5 di Serie A contro il Genoa, ha segnato ben 3 gol. La maglia non conta, l’avversario, a quanto pare, sì.

Giorgia – Dries Martens | Un medley, da ospite, che ha ribadito a tutti come si canta. La cantautrice romana non è in gara, ma sta sul palco con una forza e una classe che hanno pochi altri: le stesse qualità che mette in campo il gioiello del Napoli ogni Domenica (14 reti in questo campionato). Sabato sera c’è la finale del Festival e un bel banco di prova per la squadra di Sarri. Ma quelli fuori gara, la loro parte la fanno sempre.

Facchinetti-Fogli – Farias-Pavoletti | “Il segreto del tempo”…o della pazienza. Dopo una prima parte di stagione difficile, il Cagliari ha dato segnali di ripresa e dopo la vittoria sulla Spal per 2-0, si è portato a sette punti di distacco dalla terzultima. I due là davanti, entrambi ex neroverdi e su cui Lopez sembra voler puntare, potrebbero amalgamarsi alla grande. Il segreto? Il tempo, o la pazienza, come insegnano due colonne della musica italiana.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

9 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

9 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

9 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

9 ore ago