Il desiderio di stupire è forte. Strappare la convocazione l’obbiettivo. E così, per la 29° giornata di Serie A, il Fantacalcio si tinge di azzurro. Fra poco ci sarà l’Italia, qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Impegno con l’Albania e amichevole contro l’Olanda. Intanto, però, c’è ancora un turno di campionato da vivere. Poi sarà pausa delle Nazionali. Sì, Ventura chiama: chi tra i vostri giovani giocatori in rosa verrà scelto dal ct? Scopriamoli assieme, ruolo per ruolo. Con uno sguardo anche al futuro e tante buone motivazioni.
Simone Scuffet. Vero, per lui non ci sarà spazio. La casella del terzo portiere è già occupata. Niente Nazionale, per ora. Solo Udinese. Di nuovo in campo. L’infortunio alla mano di Karnezis ha confermato la previsione: dito immobilizzato per le prossime due settimane. Out. E quindi, riecco Simone. Che difenderà la porta bianconera in casa contro il Palermo. Un muro da alzare per il futuro. Magari colorato di azzurro. E ora il ragazzo si rilancia. Da ‘erede’ di Buffon alla panchina: ora invece la chance per diventare grande. Ricordate l’estate 2015? Scuffet aveva tutti gli occhi addosso. Ora, però, tocca anche a voi credere in lui: schieratelo.
Leonardo Spinazzola. Ad un passo dalla prima convocazione in Nazionale. È il suo momento. Leonardo, guarda caso, era presente anche nell’ultimo stage di Coverciano. Ventura crede in lui, Gasperini pure: e voi? Spinazzola deve guidare la riscossa dell’Atalanta, andata ko a San Siro. Nero e tanto azzurro, soprattutto in chiave Italia. Pochi dubbi, sarà la sua giornata contro il Pescara.
Roberto Gagliardini. Senza fronzoli: Gagliardini contro l’Albania si candida per una maglia da titolare. Adesso Ventura punta forte su di lui. Deve. Pioli invece non ha dubbi: lo ha eletto motore centrale dell’Inter. E contro il Torino sarà semplicemente una certezza. Perché Roberto è il futuro, un prossimo e grande cuore azzurro. Ok, fantamedia? 6.89. Ora anche i gol, due consecutivi in Serie A. Per credere, domandare all’Atalanta: la sua ex.
Simone Verdi. Ok, non è ancora in forma totale. Ma l’infortunio è alle spalle. Scalpita. La partita contro il Chievo lo può esaltare. Ah, la Nazionale. Convocato anche lui all’ultimo stage. Tra i papabili per la prossima chiamata di Ventura. Prima, però, c’è il fantacalcio: sarà lui l’arma vincente?
Federico Chiesa. Due parole: passato e futuro. Ma qui vale soprattutto la seconda. Chiesa Junior, ormai, è già una certezza tutta Viola. “Vorrei diventare il Totti di Firenze”, un sogno di certo non impossibile. Altri colori? Uno, l’azzurro. Difficile vederlo tra i convocati per l’Albania, ma … Già, il futuro. Tutto suo. Intanto contro il Crotone potrà spaccare la partita. Aspettando la chiamata di Ventura.
Matteo Politano. Contro la Roma, Ragusa è favorito per una maglia da titolare. Di Francesco vorrebbe cambiare 5 giocatori rispetto a domenica. E Politano ha già l’acquolina in bocca, anche se dovrebbe partire dalla panchina. A Matteo il gol manca da 10 partite. Il ct lo osserverà, con la cornetta in mano: pronto a digitare il suo numero.
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…