Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Tra esordi e ricordi, i 5 da schierare nel weekend

Tra i numeri dell’anno scorso e quelli della prima giornata, le 5 certezze del weekend

Pjanic: il gol al Genoa dell’anno scorso fu quello “della bandiera”, perché la Juve a Marassi perse 3-1. Ma nella prima di campionato il centrocampista bianconero è brillato nelle solite sue doti: assist-meraviglia a Dybala, comando in regia. Non è certo una novità ma la punizione in avvio di gara domenica scorsa, è da piede caldissimo. Chissà che oggi vi regali gol e assist.

Handanovic: se all’Olimpico contro i giallorossi, la scorsa stagione, la partita è finita (solo) 2-1 per i padroni di casa, è anche grazie ai suoi interventi. Incredibile quello su Dzeko nel finale. Stasera sarà ancora Handanovic-Dzeko, ma il nuovo biglietto da visita del portiere interista non è male: alla prima si è fatto trovare pronto sia su Simeone che su Babacar. Inizio stagione da titolare assoluto.

Ciciretti: il Benevento, in casa, ha uno score da far invidia alle grandi. Per il Bologna al Vigorito non sarà una passeggiata. E nonostante il numero 10 campano, sia calato nella seconda parte di gara, con la Samp, il sinistro a giro con cui si è presentato in Serie A, non può dissuadervi dallo schierarlo titolare (ammesso che vi siate gia affrettati ad averlo in rosa).

Pazzini: in gol dal dischetto alla prima giornata, la domanda di tutti è stata perché fosse partito dalla panchina. L’attaccante è tornato con la grinta di sempre, trasformando il 18° dei 19 rigori calciati in Serie A. E’ vero che il Verona non ha mai vinto in Calabria in partite valide per il campionato di Serie A esclusi gli spareggi, ma se il Pazzo gioca (ancora) così, a Crotone i bonus sembrano a portata di piede.

Belotti: partire da dove ci si era fermati? L’attaccante granata ha concluso la scorsa stagione con 1 gol e 2 assist proprio in casa e contro gli emiliani. L’esordio di stagione a Bologna non è stato brillante, ma per onestà intellettuale, non tutte le colpe gli sono imputabili. Servito poco. Domani gioca con il sostegno del suo pubblico ed è da lì che forse può tornare a fare il Gallo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

19 minuti ago

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

2 ore ago

Milan, Tare: “Rinnovo di Maignan? C’è tanta serenità”

Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic? Si è fatto male: si è stirato”

Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…

3 ore ago

Shevchenko: “Milan? C’è consapevolezza di poter vincere lo scudetto”

Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…

3 ore ago

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…

3 ore ago