Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, le 5 certezze per il Boxing Day

Natale col fantacalcio: quando l’ansia decide di non abbandonarti nemmeno quando sei in vacanza. Potrebbe essere il titolo di un bellissimo libro di disavventure con protagonisti i fantallenatori italiani, ma purtroppo è una storia vera. Tra un piatto di lasafne e una coscia di tacchino dovrete badare anche alle ultime novità di formazione e cercare disciogliere qualche dubbio legato al vostro fantacalcio.

Per aiutarvi a prendere una decisione (e a non bloccarvi la digestione) abbiamo scelto cinque giocatori che saranno le certezze di giornata nella prossima giornata di fantacalcio. Giocatori a cui affidarvi e in cui riporre le vostre migliori speranze nella ricerca di un altro regalo di natale: la vittoria al fantacalcio. Ecco la nostra Top 5 di giornata:

Cutrone (Milan): contro il Frosinone, il Milan, ha la possibilità – sulla carta – di ottenere una larga vittoria. Cutrone può essere uno dei protagonisti del match. La certezza è che nei momenti difficili, anche lo scorso anno, lui è quasi sempre stato l’eroe salvatore e risolutore. Quest’anno ci mette impegno, fame e grinta ma vede la porta con meno continuità e per il fantacalcio non è il massimo. Nel Boxing Day sarà uno dei grandi protagonisti.

Dybala (Juventus): non ci sarà Cristiano Ronaldo dal 1′ contro l’Atalanta. Tutto l’estro e la fantasia in attacco saranno affidati al genio di Paulo Dybala. I fantallenatori che vogliono vincere in questo turno non possono prescindere da lui, ma anzi devono puntarci convinti perché in un inizio di stagione difficile, a livello di fantacalcio per Dybala, l’occasione di tornare ad essere il centro dell’attacco bianconero è ghiotta. Sia per lui che per voi.




Barella (Cagliari): un centrocampista. Di questi tempi al fantacalcio è difficile puntare su questo reparto, ma lui può eccellere e distinguersi. Contro il Genoa il suo dinamismo e la sua qualità possono incidere. Magari non regalerà un bonus, ma sicuramente il suo apporto in termini di voto non mancherà.

Kolarov (Roma): nella Roma che fatica ad imporsi in Serie A c’è un giocatore che si distingue rispetto agli altri: Kolarov. Treno instancabile sulla fascia sinistra, tiro micidiale dalla distanza e anche una certa precisione dal dischetto. Contro il Sassuolo ci si aspetta una partita molto offensiva da parte del serbo. Una spinta alla Roma e una al fantacalcio.

Lazzari (Spal): altro esterno offensivo da schierare nel prossimo turno di Serie A. Contro il Napoli non è stato impeccabile ma le sue qualità al fantacalcio ormai sono leggenda: tra il 6 e il 7 di base, ogni tanto un insufficienze, e assist a volontà. Contro l’Udinese che sugli esterni soffre sempre molto lui puà trovare la soluzione giusta per Antenucci o un altro compagno. Magari chissà… finalmente si sblocca.

Jonathan Manca

Share
Published by
Jonathan Manca

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago