Cinquecento crediti a disposizione, otto, dieci o addirittura dodici fantallenatori impegnati a decidere come investirli. Icardi o Higuain, Luis Alberto o Milinkovic-Savic… "E se Cristiano Ronaldo al primo anno in Italia dovesse trovare qualche difficoltà?". Ogni estate è sempre la stessa storia, ogni anno arriva il momento di scegliere su chi puntare per la stagione che verrà. Ogni anno, allo stesso modo, già si sa che almeno un protagonista inaspettato verrà fuori: scovarlo e averlo in rosa sin da agosto potrebbe essere la chiave giusta per raggiungere la vetta del campionato.
Il fantacalcio però – si sa – è anche questione di fortuna e non è un caso che spesso, nei paraggi del podio di ogni lega, si aggirino fantallenatori inesperti, distratti e che mai ci si sarebbe aspettati di dover guardare dal basso della classifica. Tutto per merito del… Piatek di turno, semi-sconosciuto in estate e in corsa per la lotta cannonieri a poche giornate dal termine del campionato.
Da qui, ci siamo provati a chiedere come sarebbe oggi una squadra composta esclusivamente dalle rivelazioni di questa Serie A. Una squadra che a inizio campionato avreste definito "da quattro soldi", il cui valore complessivo si sarebbe appena avvicinato al prezzo che nella vostra lega è stato pagato per Higuain, Icardi o Dzeko. E che, oggi, sarebbe indiscutibilmente prima in classifica, magari con molti punti di vantaggio sulle inseguitrici. Quagliarella-Piatek > Icardi-CR7: qualche mese fa, ci sarebbe scappato un sorriso…
Per vedere i componenti dell'insolita formazione, scorrere la gallery in alto.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…
Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…