Categories: News Calcio

Benvenuti al Fanta B

Otto partecipanti, 7 calciatori contro il Team Di Marzio. È il Fanta B: il primo Fantacalcio di Serie B dove i partecipanti sono i protagonisti sui campi del nostro campionato cadetto. A sfidarli giornata dopo giornata ci saremo noi di gianlucadimarzio.com.

 

 

Il regolamento

Come ogni Fantacalcio che si rispetti, il Fanta B è partito da un’asta a 8 partecipanti, ognuno dei quali munito di 500 crediti.

Le squadre sono composte da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti, scelti da un listone con tutti i calciatori della Serie B 2021/2022.

Si parte questo weekend, in concomitanza con la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Ma dove sarà possibile seguire il Fanta B? Che domande, ovviamente su Pazzidifanta.com: analisi, risultati e retroscena verranno pubblicati ogni lunedì al termine della giornata in modo da restare sempre aggiornati. 

 

 

I partecipanti

È ora di svelare i nomi di chi si contenderà il titolo di campione del Fanta B.

TEAM GDM – Capitanato da Lorenzo Buconi e Bruno Majorano, il team GDM proverà a mettere i bastoni tra le ruote ai protagonisti della Serie B. Lo farà affidandosi al blocco SPAL (per la felicità di Bruno) e alla coppia del gol Ciano-Tutino. 

DANIEL CIOFANI – Il bomber della Cremonese è il primo dei 7 concorrenti presentati. La sua punta di diamante? Esatto, Daniel Ciofani. È ormai tradizione: l’attaccante non poteva rinunciare ad avere se stesso in rosa. Sarà la mossa vincente?

 

 

ALESSANDRO DE VITIS – Con Colombo e Di Carmine davanti, il centrocampista del Pisa vuole seguire le orme della sua squadra, che vola in testa alla Serie B. Ma guai a puntare su di lui al Fanta: parola di… De Vitis. Semplice scaramanzia?

RAFFAELE MAIELLO – Profilo basso, rilanci mirati, gestione dei crediti: il centrocampista del Frosinone aveva le idee chiare prima dell’asta. Fiducia ai compagni di squadra Zampano e Garritano, davanti sarà Lapadula a guidare l’attacco. E Maiello? No, niente rilancio: andato a 1 a…

FEDERICO DIONISI – Eh sì, è il bomber dell’Ascoli ad aver puntato sul suo ex compagno. Storico compagno di reparto di Ciofani ai tempi del Frosinone, Dionisi ha costruito la sua squadra lasciandosi ispirare: poca tattica, tanta fantasia. In attacco si è dovuto “accontentare” dell’attuale capocannoniere Lorenzo Lucca: le ha provate tutte per prendersi, ma qualcuno non era d’accordo…

PASQUALE SCHIATTARELLA – “Dionisi? Trecento“. Pochi dubbi: il centrocampista del Parma ha puntato tutto il suo tesoretto sull’attaccante dell’Ascoli, rendendolo il calciatore più pagato dell’asta. E poco importa se poi il reparto è stato completato al risparmio. Tra i pali non poteva mancare il suo nuovo compagno Gigi Buffon.

 

STEFANO GORI E PIERRE BOLCHINI – Compagni di squadra in Serie B, compagni di squadra al Fanta B: Gori e Bolchini all’asta sono partiti da… se stessi. Davanti palla al compagno Cerri, a centrocampo sarà El Mudo Vazquez a illuminare i compagni.

GIANVITO MISURACA – Dal fedelissimo Glik a Palacio, passando per… Misuraca: il centrocampista del Pordenone è uno dei pochi ad aver puntato su se stesso in questo Fanta B. In attacco si è regalato il colpo da 90: Massimo Coda, il capocannoniere della scorsa stagione di Serie B.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago