Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Roma, la situazione infortunati in vista del Napoli

Una settimana al big match tra Roma e Napoli e a Trigoria si fa la conta degli infortunati. Chi giocherà contro i ragazzi di Sarri? La domanda di molti tifosi (e fantallenatori) è ricorrente, visti i tanti giallorossi ai box, per lo più alle prese con recuperi da infortuni muscolari.

Partiamo dai forfait quasi certi per sabato sera (anche se sembra possibile l’anticipo alle 18.00 per motivi di ordine pubblico). Gregoire Defrel sicuramente non sarà della partita. Dopo la lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro il francese dovrà stare fermo circa un mese. Quasi stesso discorso per Patrick Schick che difficilmente verrà convocato contro il Napoli. Il ceco ha totalmente recuperato dall’infortunio al retto femorale sinistro ma questa settimana inizierà dei lavori con la staff tecnico propedeutici al totale rientro in gruppo. Si immagina un suo ritorno al 100% agli ordini di Di Francesco già nei prossimi giorni, ma non tale da essere pronto per il big match di sabato. Venerdì la decisione finale, più probabile però una chiamata per la trasferta con il Torino.

Capitolo Perotti e Karsdorp. I due oggi si sono allenati a parte ma in campo: l’argentino si riaggregherà ai compagni a partire da lunedì, mentre l’olandese tornerà in gruppo nei primi giorni della prossima settimana. Più semplice una convocazione per l’argentino sabato, mentre per l’olandese ci vorrà qualche giorno in più, ma ormai sembra prossimo un suo esordio ufficiale con la maglia giallorossa. In via di risoluzione la quota di edema al soleo destro per Lorenzo Pellegrini. Mercoledì scorso il comunicato della Roma parlava di 7/10 giorni per il pieno recupero. Il giovane giallorosso ha accelerato il lavoro e sabato sera sarà della partita.

Capitolo Nazionali. Sospiro di sollievo per Stephan El Shaarawy , ko per un problema all’adduttore riportato nel ritiro azzurro: giovedì l’esterno ha effettuato gli esami che hanno escluso lesioni. Rimarrà in ritiro con la Nazionale lavorando per recuperare in vista del Napoli. Nessuna preoccupazione anche per Daniele De Rossi che anche oggi ha continuato il lavoro a Trigoria per l’infiammazione al al menisco del ginocchio destro. Il problema è cronico con il quale il capitano giallorosso convive da tempo. Certa una sua presenza sabato. Infine continua il lavoro a Roma di Kevin Strootman, esentato dalla convocazione con l’Olanda per recuperare dall’ematoma muscolo-fasciale alla gamba sinistra. Si lavora per averlo contro il Napoli, ma anche per lui la valutazione verrà fatta giorno per giorno durante questa settimana.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Share
Published by
Marco Juric

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

53 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

58 minuti ago

Roma, Massara: “Gasperini sta facendo un lavoro grandioso, a gennaio guarderemo eventuali occasioni”

Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…

1 ora ago

Napoli, Manna: “A centrocampo siamo corti, a gennaio staremo attenti alle opportunità”

Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…

1 ora ago

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: Ferguson titolare, Dybala dalla panchina

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…

2 ore ago

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

3 ore ago