Categories: News Calcio

Portieri, pericolo-turnover: ecco chi rischia la panchina alla 38ª

Meret? No. Ospina? Nemmeno. Contro l'Inter gioca Karnezis"Eh sì, ma Ancelotti faceva così anche con i portieri del Real Madrid", direte voi. E' vero. Se, in una piccolissima percentuale, la scelta di Carletto si sarebbe potuta prevedere (tenendo conto del secondo posto matematicamente raggiunto da Insigine e compagni), lo stesso non si può dire però per quanto riguarda le scelte di formazione di… Simone Inzaghi.

L'allenatore della Lazio, lunedì scorso contro il Bologna, ha schierato tra i pali della formazione capitolina il suo fedelissimo Guerrieri, ex numero 1 della Primavera biancoceleste guidata proprio dallo stesso Inzaghi, oggi terza scelta per la porta della prima squadra. Provate a mettervi nei panni di chi, al fantacalcio, aveva Strakosha titolare e Proto in panchina. Ed ha chiuso la giornata con un voto in meno.

Quando in panchina non è concesso portare più di un portiere e il pericolo turnover è dietro l'angolo, infatti, al fantacalcio il rischio di giocare in 10 si fa sempre più concreto. Come se non bastasse, i numeri "12" delle formazioni di Serie A spesso trovano spazio solo nelle ultime giornate di campionato, quando le rispettive squadre d'appartenenza hanno già raggiunto i loro obiettivi stagionali, mentre voi fantallenatori siete ancora lì a lottare per il podio.

Al fine di evitare, per il secondo weekend consecutivo, spiacevoli inconvenienti, vi illustriamo già da ora quali sono le squadre che, nell'ultimo turno di Serie A, potrebbero sacrificare i loro portieroni per schierare chi, finora, è sceso in campo per pochi minuti o, addirittura, è ancora in attesa del suo esordio stagionale. Tenete bene a mente questi nomi in vista dell'ultimo turno di fantacalcio: meglio un portiere che subisce 4 gol, che rimanere senza voto…

PER SCOPRIRE QUALI SQUADRE POTREBBERO OPTARE PER IL TURNOVER, SCORRERE LA GALLERY IN ALTO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

16 minuti ago

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

2 ore ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

3 ore ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

3 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

5 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

5 ore ago