Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Portieri, chi schierare nel weekend: fiducia all’Uomo Cragno

Un gol incassato di troppo, un -1 inaspettato ed ecco che una vittoria già scritta può facilmente trasformarsi in una disfatta. Fondamentale il ruolo del portiere al Fantacalcio. La porta imbattuta a volte può valere quanto un gol, ecco quindi che la scelta su chi schierare tra i pali diventa decisiva soprattutto se non si dispone dei top di reparto da mettere ad occhi chiusi (o quasi). Di seguito alcuni consigli per la prossima giornata che potrebbero tornarvi utile per trovarvi con meno gol incassati possibile.

CHI SCHIERARE

Cragno

Niente top, niente pararigori, per la prossima giornata la sorpresa potrebbe essere proprio lui. Il motivo? Il Cagliari giocherà per la prima volta nel suo nuovo stadio: il “Sardegna Arena” apre i battenti e si va verso il tutto esaurito. Una motivazione in più per fare bene davanti ai propri tifosi. Se poi il portiere dei sardi si troverà di fronte un attacco da zero gol fatti in due partite la fiducia dei suoi fantallenatori non può che aumentare. Domenica, infatti, il Cagliari affronterà in casa il Crotone, un’ottima occasione per schierare l’Uomo Cragno se lo avete nella vostra rosa.

Szczesny – Handanovic

Qui niente sorprese, tutto scontato. Impossibile però non inserirli. La Juventus contro il Chievo, l’Inter con la Spal, entrambe in casa. Serve altro? Forse qualche numero: la squadra bianconera dopo il 3-0 rifilato a Cagliari ha incassato 2 gol da Genoa, ma difficilmente cadrà in casa con il Chievo, che ha comunque dimostrato di essere in un buon periodo di forma. Fiducia a Szczesny dunque, che dovrebbe prendere il posto di Buffon reduce dall’incertezza di cui si è reso protagonista contro la Spagna. Il portiere polacco avrà sicuramente molta voglia di dimostrare le sue qualità, e i suoi fantallenatori non possono che esserne felici. Niente incertezze invece per Handanovic, che ha subìto un solo gol, tra l’altro con la Roma. La squadra nerazzurra è partita a razzo, quindi niente remore nello schierare lo sloveno.

Berisha

Vero, l’Atalanta non è partita nel migliore dei modi: due partite, due sconfitte. Arrivate però con Roma e Napoli. Niente disfattismo quindi per la squadra di Gasperini che avrà sicuramente molta voglia di tornare ai livelli dello scorso anno. Un buon motivo per schierare Berisha, tornato nella giornata di ieri dagli impegni con la sua nazionale e pronto a mettersi a disposizione di Gasperini. L’Atalanta inoltre affronterà in casa il Sassuolo, che ancora non è riuscito a segnare la prima rete in Serie A, segno che deve ancora mettere a punto i propri meccanismi offensivi.

I RISCHI

Sorrentino – Gomis

Discorso inverso a quello fatto sopra. Se avete uno dei due portieri in rosa non schieratelo, il rischio imbarcata è dietro l’angolo. Inter e Juventus sono partite nel migliore dei modi e segnano a raffica. Di certo non vorranno rallentare proprio ora con il calendario in discesa.

Nicolas

Strano trovarlo qui visto che l’Hellas Verona affronterà il fanalino di coda della serie A. Ancora più strano però che l’ultima in classifica sia la Fiorentina. Attenzione quindi ad affidarvi ai soli numeri, perché la squadra di Pioli avrà sicuramente voglia di ottenere i primi punti in classifica, che finora segnano un inquietante zero. Non manca qualità all’attacco viola che può contare su elementi del calibro del Cholito Simeone e del nuovo arrivato Thereau, che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter segnare in ogni momento. Non del tutto sconsigliato quindi Nicolas, ma schieratelo con riserva.

Giacomo Chiuchiolo

Share
Published by
Giacomo Chiuchiolo

Recent Posts

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

34 minuti ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

55 minuti ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

2 ore ago

Sassuolo-Pisa, rigore da record per i nerazzurri: Nzola trova subito il gol

Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

4 ore ago