Antonio Candreva – L’Inter è la prima nei cinque maggiori campionati europei per numero di cross effettuati su azione (532). Candreva, tra i nerazzurri, è secondo dietro Icardi per numero di assist (5) ed è spesso decisivo in partite da sbloccare (gol vittoria contro Sassuolo e Southampton in Europa League).
Sergio Pellissier – Alla Fiorentina ha segnato 3 gol in 19 partite, ma è andato a segno in 4 delle ultime 5 di Serie A. E’ in forma e domenica, la vittoria del Chievo sarebbe la numero 100 al Bentegodi. Chissà che ci pensi capitan Pellissier, che di traguardi centenari ormai se ne intende, a regalare una gioia a tifosi e società.
Fabio Quagliarella – L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime cinque partite in cui ha affrontato la Sampdoria in Serie A. Entrambe non si trovano in un ottimo momento di forma, soprattutto i blucerchiati, ma Quagliarella ai nerazzurri ha segnato 10 gol. Quando vede Atalanta, segna. Certo, l’attaccante di Castellammare in questa stagione non sta regalando grandi voti e molti gol, ma non “cavalcare” questi numeri contro i nerazzurri sarebbe un suicidio premeditato da parte vostra.
Duvan Zapata – Lo premettiamo Empoli-Udinese è una partitaccia, “da tripla” si diceva una volta. Ma ci sono alcuni numeri interessanti che, se seguiti, potrebbero risultare vincenti lunedì mattina. Delle sei sfide in A contro l’Empoli, l’Udinese ne ha vinte quattro. In più al Castellani la squadra di casa non vince contro i friulani da 5 gare e che in quattro presenze totali Duvan Zapata ha segnato 3 gol ai toscani. E’ l’avversario contro cui l’attaccante colombiano ha realizzato più reti. Se dovete scegliere una terza punta “provinciale” da schierare nel vostro tridente, il colombiano è il nome che fa per voi.
Francesco Acerbi – L’unico scontro tra le due formazioni è quello dell’andata vinto dal Pescara a tavolino, quindi non un precedente attendibile. L’attacco biancazzurro cerca i gol e i primi tre punti sul campo. Ma in difesa troveranno Acerbi, il giocatore che ha segnato a Milan Fiorentina e Cagliari, è quello che ha intercettato più palloni in questa Serie A (62). Venti presenze per il difensore lombardo e una media voto di 6.22. Dopo Rugani, Caldara e Manolas, il migliore in Serie A. Gilardino, la nostra vera scommessa per il prossimo week end, è avvisato.
Dopo la sospensione dell'incontro per fumogeni e fuochi d'artificio, Ajax-Groningen sarà recuperata a porte chiuse…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…