Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Non solo le ‘big’: i nostri consigli su Spal-Atalanta, Crotone-Bologna e Verona-Cagliari

Dopo una settimana di recuperi e sfide europee, torna in campo la Serie A per il rush finale di molte fantaleghe. E come spesso capita, dopo una stagione dominata dai grandi nomi, con le fantasquadre trascinate dai singoli, spesso nelle partite decisive diventa fondamentale l’apporto dei giocatori delle formazioni di seconda fascia. C’è un vecchio adagio che dice: se immobile o Icardi ti porta in testa alla classifica, Madragora e Pavoletti ti regalano lo Scudetto.
Non solo le big, i nostri consigli per Spal-Atalanta, Crotone-Bologna e Hellas Verona-Cagliari.

Spal-Atalanta

Spal – In difesa sta facendo molto bene Cionek, una media costante e superiore al 6, da confermare anche Lazzari dopo il gol al Genoa. Sì a Schiattarella (tre assist nelle ultime quattro) e Antenucci in attacco, la salvezza passa anche dai suoi gol. Un’idea può essere Paloschi, che da ex può avere una motivazione in più.

Atalanta – Mettere Berisha può rivelarsi un rischio. Al centro della difesa rientra Caldara, da schierare senza troppi indugi. A centrocampo ok Freuler, una macchina da buoni voti, così come Cristante, sempre presente anche con gol e assist. E’ il momento di Petagna: il centravanti nerazzurro è in forma, non vi deluderà.

Crotone-Bologna

Crotone – In difesa lanciate Faraoni, può regalare grosse soddisfazioni. Un’altra scommessa è Mandragora, che in partite così si fa sentire anche con gol e assist. Sì poi a Trotta, che in attacco dovrebbe giocare con Stoian.

Bologna – Se avete Mirante fate attenzione, può tenere la porta inviolata, ma anche subire più di un gol. Meglio un’alternativa più sicura. In difesa si può mettere De Maio, ok Poli a centrocampo. In attacco c’è Verdi, da schierare sempre. Attenzione al ballottaggio tra Destro e Di Francesco.

Hellas Verona-Cagliari

Hellas Verona – In difesa la scommessa è Vukovic, che sta alternando ottime prestazioni ad altre meno. brillanti. Imprescindibile Romulo, anche Verde può far bene. In attacco, senza Kean, toccherà ancora una volta a Cerci e Petkovic: possono regalare sorprese.

Cagliari – Torna in campo Pisacane ed è spesso garanzia di un bel voto in pagella, con lui si può schierare Faragò. Incontenibile Barella, tre gol nelle ultime quattro. Date una maglia anche a Pavoletti, contro la difesa del Verona può far male ed è in un buon momento di forma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione
Tags: Atalanta

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

51 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago