Categories: Pazzidifanta

​Fantacalcio | Non solo le big: Sampdoria-Torino, Atalanta-Chievo, Cagliari-Spal

Calciomercato finito, asta di riparazione alle spalle. Si torna in campo per la ventitreesima giornata di Serie A e quindi anche del Fantacalcio. Non solo le big: anche Sampdoria-Torino, Atalanta-Chievo, Cagliari-Spal.

Sampdoria-Torino

E’ la partita che apre il week-end di campionato, Giampaolo contro Mazzarri: due squadre che spesso regalano gol e spettacolo.

Sampdoria – In mancanza di alternative si può schierare in porta Viviano, reduce dal rigore parato a Florenzi. Puntate su Silvestre in difesa, uomo da sufficienza assicurata e in un ottimo periodo di forma. Lasciar fuori Torreira può essere un rischio, ha fame di gol, come lui Linetty. Anche Ramirez può regalare sorprese, posto fisso in attacco per Fabio Quagliarella.

Torino – Per Sirigu vale lo stesso discorso di Viviano, fate attenzione. In difesa fiducia a De Silvestri, puntate su Obi che ha segnato due gol consecutivi e non si vuole fermare. Va schierato Iago Falque, già nove centri in stagione e tanta voglia di crescere ancora. Attenzione all’attacco, sono in quattro per due posti: Ljajic, Berenguer, Niang e Belotti.

Atalanta-Chievo

Entrambe alla ricerca di punti, per obiettivi diversi: la squadra di Gasperini vuole continuare la corsa all’Europa, i gialloblù allontanarsi dalla zona retrocessione.

Atalanta – Torna in campo Berisha e può essere una soluzione valida. Va schierato Masiello in difesa, volti alti e sempre pronto sotto porta. A centrocampo Cristante e Freuler sono una garanzia, la scommessa di giornata può essere Hateboer. In avanti pronti Gomez e Ilicic, due macchine da gol e assist. Ballottaggio ancora aperto tra Gomez e Cornelius.

Chievo – Si può schierare Sorrentino tra i pali. Attenzione al possibile esordio di Giaccherini che può regalare soddisfazioni inaspettate, bene anche Radovanovic a centrocampo che è in un buon periodo. Come lui Hetemaj, fiducia a Birsa: può trovare la giocata giusta in qualsiasi momento della partita.

Cagliari-Spal

Uno scontro salvezza fondamentale per entrambe le squadre, che giocheranno con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. Tante scommesse da lanciare.

Cagliari – Dovrebbe partire ancora titolare Castan, dategli fiducia. Sì anche a Faragò nonostante il leggero calo di settimana scorsa, attenzione a Cigarini: può inventare la giocata decisiva da un momento all’altro, ma in caso contrario rischia l’insufficienza. Da schierare Barella, in crescita e al ritorno dalla squalifica. Chance anche a Pavoletti e Joao Pedro, che vogliono tornare al gol.

Spal – Esordio molto positivo per Meret contro l’Inter, può essere una scommessa interessante tra i pali. Bene Lazzari sulla fascia, la scommessa per i biancazzurri è Grassi, ormai titolare fisso nella formazione di Semplici. Il neo acquisto Kurtic sta facendo bene, fiducia in avanti anche per Antenucci.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione
Tags: Atalanta

Recent Posts

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

15 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

32 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

43 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

54 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

57 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

58 minuti ago